AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   e alla fine si decise... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94823)

malawi 21-08-2007 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
lo pseudocrenilabrus multicolor nn incuBa oralmente? :-))

Si e' uguale al nicholsi, ma dove lo trovi? Io saranno 10 anni che non li vedo. E comuqnue per i valori dell'acqua questi sono un po' piu' altini a seconda della zona di provenienza. Mentre il nicholsi anche se vive in tratti di fiume diversi dallo steatocranus sempre congo river e'.

Ciao Enrico

Lssah 21-08-2007 15:50

fosse per me inserirei solo 2 specie,ma è lei che decide e nn vuole rinunciare a nessuno,sopratutto agli steatocranus.
tenterò....se è vero che i nicholsi son aggressivi solo tra conspecifici,cercherò dei taeniatus,così da non dover avere a che fare con dei pulcher furiosi e incrocerò le dita per i casuarius.

ero così contento perchè pensavo di aver trovato un giusto compromesso... -20

malawi 21-08-2007 16:33

Quote:

fosse per me inserirei solo 2 specie,ma è lei che decide e nn vuole rinunciare a nessuno,sopratutto agli steatocranus.
tenterò....

Se magari gli spieghi che 2 pesci moriranno sicuramente forse si convince. Io abbinerei i nicholsi a solo una specie che depone su substrato.

Ciao Enrico

Lssah 21-08-2007 19:32

moriranno sicuramente secondo te enrico? -20
inserire 4 pesci in 200 litri mi manda a cagare immediatamente e finisce che farà di testa sua.
proverò a dirglielo anche se so quale sarà la sua reazione.
a questo punto le proporrò 2 nicholsi e 2 steatocranus,ma di certo non sarà mai daccordo.

malawi 21-08-2007 22:56

Quote:

moriranno sicuramente secondo te enrico? -20
inserire 4 pesci in 200 litri mi manda a cagare immediatamente e finisce che farà di testa sua.
proverò a dirglielo anche se so quale sarà la sua reazione.
a questo punto le proporrò 2 nicholsi e 2 steatocranus,ma di certo non sarà mai daccordo.

No, per il nicholsi devi mettere un maschio con piu' femmine altrimenti una sola te la fa fuori.

Ciao Enrico

Lssah 21-08-2007 23:42

allora era giusta l'idea di partenza del trio di nicholsi....
bè domani tenterò l'impossibile :-D

Lssah 26-08-2007 10:23

..........e alla fine...........
dopo una breve (........... :-D ....) visita al Le Onde(tra l'altro grazie Enrico),io e Gianni siamo riusciti ,forse,a far cambiare idea alla mia ragazza.

la scelta defintva sembra essere:
coppia di Taeniatus Nigeria Red
trio di Pseudocrenlabrus Nicholsi
coppia di Anomalochromis Thomasi

potrebbe andare??
cè qualche altro consiglio?

malawi 26-08-2007 12:32

Quote:

io e ganni siamo riusciti ,forse,a far cambiare idea alla mia ragazza.

Se ti ha consigliato gianni non parlo piu'. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Lssah 30-08-2007 12:01

dato che faccio fatica a trovare un gruppo luce 2x30w usato a un prezzo ragionevole stavo pensando....
se lasciassi la vasca aperta con una palfoniera???
cè il rischio che nicholsi e/o thomasi mi saltino fuori?
o è un rischio accettabile e allora scelgo la plafoniera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.