![]() |
per quanto riguarda il co2 non ti conviene attivarlo da subito perchè le piante devono pria acclimatarsi e poi iniziano a "mangiare" co2 (30 bolle al m. per me sono un pò troppe controlla il ph) per l'acqua ambrata dovrebbero essere le radici che la rendono così, ti conviene levare la torba per ora. occhio a dove posizioni il Pogostemon Helferi vuole moltissima luce. per quanto riguarda l'aggiunta delle foto quando scrivi i mes. in fondo alla pagina c'è aggiungi allegato ma ricorda di comprimere le foto prima di aggiungerle. altre spiegazioni sempre a disp. :-))
|
foto foto pls ;-)
|
Quote:
|
scusate il ritardo!!
scusate il ritardo con cui rispondo ma ultimamente sono stato un pò preso!
ieri ho fatto i test dell'acqua e questi sono i risultati: ph: 6.5 kh: 5 gh: 7 no2: assenti no3: tracce po4: assenti domani penso di andare a prendere i primi pescetti; pensavo di inserire qualche pulitore e qualche neon/cardinale giusto per iniziare. ed ora le foto.. se riesco perchè non l'ho mai fatto.. avete consigli/critiche.. parlate senza problemi! grazie mille.. ciao Garlo |
mamma mia che orrore..
scusate.. come avrete capito non sono fotografo.. :-D come mai son così grandi? |
prova a comprimerle in formato web. nel complesso nn sembra male. da quanto gira il filtro? dovresti un abbassare il gh 7 è un pò troppo per i dischi.
|
I valori vanno bene, anche il GH. Ti consiglio di iniziare con pochi pesci. Ma da quanto tempo hai detto che gira la vasca?
|
michele, la mia vaca gira con un gh attorno a 4circa, è salito a 6-7 per una evaporazione un pò troppo accentuata dovuta al caldo ed a una mia assenza e i dischetti mostravano segni di malessere. riportato il gh a valori abituali tutto ok. quindi dici che il gh 7 è ok?
|
ok..
il filtro gira da 10 gg!
per quanto riguarda il gh si è alzato perchè ho dovuto inserire i sali (ho usato tutta h2o ad osmosi perchè la mia del rubinetto fa abbastanza pietà) che hanno portato il kh a 4-5° (misurato stamattina). eventualmente lo abbsasserò al prossimo cambio d'acqua. oggi inserisco i primi pochi pescetti poi vi faccio sapere.. ciao e grazie a tutti. |
Se parliamo esclusivamente di GH secondo me tra 4 e 6 non è che ci sia una differenza tale da far stare bene o male un discus, è forse più probabile che si fossero alzati altri valori e sicuramente il cambio d'acqua ha portato benefici alla vasca.
10 giorni? Sono un po' pochi per iniziare a mettere i primi pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |