![]() |
Io il pesce con le pinne a velo lo toglierei...questa è la mia esperienza con gli scalari!!!!ciao
|
ciao. Sei sicuro che i neon non siano dietro al filtro? o dentro al filtro?
Ho poca esperienza ma l'unica cosa di cui sono sicura è che i miei neon erano sempre dietro al filtro ( una vera baracca ): tutte le mattine mi toccava spostarlo per farli uscire. Poi un giorno uno l'ho trovato dentro al filtro: dietro il filtro ha un piccolo buco e sicuramente era entrato di lì. |
no no cocci dentro non ci sonon, dietro ce ne erano due e poi so usciti soli allo scoperto, ho tolto il pesce rosso e non ho avuto + di sti problemi fino ad oggi
Grazie ciao ciao Gaetano ;-) |
cocci, non mi sembra tanto normale che un filtro abbia un foro dietro, potrebbe pregiudicare un corretto filtraggio. Non è che quel foro doveva essere ostruito dal piede di una delle ventose di fissaggio del filtro al vetro della vasca, che non è stata messa?
|
A cosa servisse il foro che poi è una fessura di mezzo centimetro per 2 cm non lo sapeva neppure il negoziante che mi ha venduto l'acquario. Il filtro non aveva ventose e ce le ho aggiunte io insieme ad una pietra di lava per bloccare definitivamente il filtro al vetro.
Ciao |
cocci, siamo fuori tema, ma in corrispondenza di quale vano interno del filtro comunica quella fessura?
gaio1, penso che una volta che avrai aggiustato i valori dell'acqua per scalari, neon e rhodostomus, non andranno bene per lui, quindi se puoi trovagli un'altra destinazione. Per una identificazione sicura del rhodostomus, guarda qui: http://www.vergari.com/Acquariofilia/Characidae09.asp |
Ragazzi non voglio essere pesante..ma prima di comprare un acquario perchè non vi documentate un po..almeno l'essenziale?!?!Che ci vuole!!!!
Un bel libro è l'ideale..oppure le schede su questo sito..ma prima, non dopo. Cmq togli quel pesce, sarà della famiglia dei rossi, magari riportalo in negozio e ti fai dare in cambio, con aggiunta i test. Ma da quando tempo è avviato l'acquario?!?! Mentre compri i test, compra pure i batteri, anke della sera..leggi le istruzioni e inseriscine la giusta quantità nel filtro. Intanto pensiamo alla vita dei tuoi pesciotti, poi magari all'estetica dell'acquario. ;-) ;-) |
Federico ho aperto un nuovo topic sul foro del filtro in tecnica dolce così non mi inserisco nei discorsi altrui e
sono nella sezione giusta. Ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |