![]() |
Si, fa così
|
MADICA, male..... -04
mi ha abbassato la salinità di mezzo punto! #09 la prossima volta che lo stacco non devo far entrare l'acqua in vasca! ma non potevano studiarlo in un altro modo? #07 |
preve84,
appena lo attacchi lo fà sempre. Teoricamente non è che lo stacchi ogni mezz'ora, quindi difficile che ti si abbassi la salinità se nn di pochissimo. Se lo fai una volta ogni tanto problemi non ne hai |
Perry, il problema è che io lo devo staccare due volte la settimana..o per sifonare o per fare i cambi..purtroppo il livello scende subito sotto e si attaccherebbe immediatamente... la salinità era al 35 per mille ed è andata al 34 abbondante...
|
2 volte alla settimana non te la fà abbassare di un punto..tu lo hai fatto in 5 minuti..
Io lo stacco solo ai cambi, ovvero 1 volta ogni 2 settimane. Litraggio differente a parte, così nn influirebbe minimamente neanche a te |
Perry, bhe in effetti hai ragione...ha fatto praticamente due aggiunte..credo di un mezzo litro di acqua nel giro di 5 minuti...probabilmente se ne avesse fatta una sola non si sarebbe abbassata! #24 bho! adesso che faccio il prossimo cambio controllo! al massimo evito di far ricadere l'acqua in vasca...
|
Quote:
|
preve84, sul prezzo dell'usato non mi ricordo... penso la metà, però visto che non mi interessava non ho approfondito.
per il problema che hai all'avvio non puoi staccare solo la pompa? da quel che ho capito, quando dai corrente all'aggeggio ti chiude il contatto e ti fa partire la pompa, probabilmente sarà un test che fa ogni volta che lo accendi. se te stacchi la pompa dal controller e aspetti che si fermi, non risolvi? non so se mi son spiegato bene... oppure potresti lasciare il controller attaccato e staccare solo la pompa per poi riattaccarla quando avrai finito |
sjoplin, ma penso che il problema della salinità sia sorto perchè l'ho dovuto attaccare e staccare due volte di seguito..
si si potrebbe staccare la pompa...ma al massimo faccio come ho detto...metto il tubo che imette acqua in un contenitore in modo da non far scendere l'acqua in avsca.. |
Quote:
vedi te... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |