AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Guida al cambio ballast in Juwel 120l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94307)

scriptors 26-09-2008 10:47

post 'STRAMITICO' ... ero certo che qualcuno l'avesse fatto ma ho girato mesi senza trovare nulla ... poi ho trovato questo capolavoro di post #36#

resta da vedere se i juwell moderni usano lo stesso sistema di costruzione del contenitore ballast e se, ma ne sono quasi certo, un secondo reattore elettronico riesca ad entrare comodamente nel tunnel centrale ... se ne entrano altri due ... sono in paradiso

riuscirei ad eliminare tutti i cavi degli ulteriori neon e finalmente aprire un coperchio non sarebbe più un problema dovendo prestare molta attenzione ai cavi

ci proverò molto presto e, in caso positivo, aggiorno il topic con le foto relative i nuovi modelli

... nel caso non si sia capito grazie mille yokkio, in realtà sarebbero diecimila ... ma è un periodo di crisi :-D :-D :-D

yokkio 26-10-2008 21:28

ciao scriptors, per problemi di tempo è un po' che non venivo più sul forum #12 mi fa piacere esserti stato d'aiuto ;)

per lo spazio è abbastanza immediato vedere quanto ne hai in quanto il contenitore che vedi dall'esterno è tale e quale dentro. Tolti gli ovvi spessori del materiale.
Se metti più ballast devi fare mooolta attenzione alla temperatura che raggiungi, l'ideale sarebbe una coppia di ventoline in espulsione verso l'alto.

Se ti capitasse ancora di avere qualche domanda in merito chiedi pure ;) se non hai già finito il lavoro :(

yokkio 26-10-2008 21:28

ciao scriptors, per problemi di tempo è un po' che non venivo più sul forum #12 mi fa piacere esserti stato d'aiuto ;)

per lo spazio è abbastanza immediato vedere quanto ne hai in quanto il contenitore che vedi dall'esterno è tale e quale dentro. Tolti gli ovvi spessori del materiale.
Se metti più ballast devi fare mooolta attenzione alla temperatura che raggiungi, l'ideale sarebbe una coppia di ventoline in espulsione verso l'alto.

Se ti capitasse ancora di avere qualche domanda in merito chiedi pure ;) se non hai già finito il lavoro :(

scriptors 27-10-2008 09:30

non l'ho ancora iniziato, ho avuto altro da fare ;-)

al momento sto recuperando tutti i componenti e resto in attesa di un week end completamente libero #36#

scriptors 27-10-2008 09:30

non l'ho ancora iniziato, ho avuto altro da fare ;-)

al momento sto recuperando tutti i componenti e resto in attesa di un week end completamente libero #36#

yokkio 18-11-2008 22:28

bene ;)
se avrai dubbi chied pure

yokkio 18-11-2008 22:28

bene ;)
se avrai dubbi chied pure

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.