![]() |
007 è meglio che apri un 3d tutto tuo....
|
Quote:
Vi volevo chiedere se il carbone attivo lo devo mettere dopo il periodo di 3 settimane di attesa oppure lo posso mettere quando allestico l'acquario. |
se nn erro il carbone va messo solo a bisogno
|
Quote:
|
Davvero -05 ? A me avevano detto che era per avere l'acqua più limpida
|
Kta, sull'uso corretto del carbone ci sono diverse discussioni, segnalo questa per chi fosse interessato ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 |
Quote:
|
Quote:
Certe volte non riesco a trovare la risposta però...ad esempio, se ci sta un aumento dei nitrati devo comprare un qualche prodotto che li faccia scendere ? Lo chiedo perchè ho letto che si formano dopo circa una 15 di giorni dall'avvio del funzionamento dell'acquario. Per quanto riguarda il filtro ho letto su una scheda di acquaportal (http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io_dolce/4.asp) che devo mettere prima la lana e poi i cannolicchi mentre sopra la guida uscita dall'acquario mi dice l'esatto opposto ossia che i cannolicchi devono essere posizionati in fondo. C'è molta differenza ? Inoltre sono usciti in una specie di retino devono essere tolti giusto ? Lo so sono domande semplici ma vorrei tanto fare meno errori possibili nel allestire il mio primo acquario. |
i nitrati alti si combattono solo con piante a crescita rapida e cambi d'acqua ;-)
sulla corretta posizione di lana e cannolicchi, per non sbagliare, ricordati che la lana (o comunque i materiali che svolgono il filtraggio meccanico) è quella che deve incontrare per prima l'acqua che entra nel filtro, poi l'acqua deve passare attraverso le spugne (se ci sono) e per ultimo attraverso i cannolicchi. i cannolicchi lasciali nel retino ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |