![]() |
infatti io ho 3 accenditori ferromagnetici da 400 watt e ci alimento 3 lampade hqi da 250watt nella totale ignoranza di elettricità e convinto di star consumando 750 watt ma invece ne consumavo ben 1200!!! #23
madò ke minkione!!! |
PiftPift, questa è una delle più grosse coglionate (detto con affetto eh...) mai lette, grazie per averci reso partecipi. :-))
A questo punto, o monti 3 lampade da 400W e consumi la stessa corrente, o monti dei ballast da 250 (e comunque io cambierei le lampade attuali per non rischiare di bruciare con gli uv la vasca) P.S: con 3 ferromagnetici da 400W mi sà che ne consumavi anche più di 1200W totali, visto che tanti watt se ne vanno dissipati in calore... ;-) ik2vov, complimenti per la spiegazione, cappero! #25 |
Quote:
L'ho provato solo per qualche minuto e sono bastati per annerire il bulbo come se fosse una lampada vecchia. |
altra domanda OT : lo stesso discorso vale per i magnetotermici?
|
PiftPift, cioe'?
|
ik2vov, i magnetotermici (detti da un ignorante come me in materia "interruttori a levetta on/off) hanno dei valori in watt scritti sopra (es C10 230watt). questi consumano 230watt oppure consumano in base ai wattaggi delle singole apparecchiature che vi vengono allacciate?
|
su magnetotremici ci deve essere scritto la corrente massima oltre la quale scattano (oltre al corto circuito): 6-10-16#25-32 etc Ampere
|
Ed i tubi T5 invece?????
Alimentando dei neon da 39W, per esempio, con degli accenditori da 54W.... quanto consumerebbero? #24 |
:-D :-D :-D :-D Rama, te stanno a venì i dubbi anke a te eh Flavio?
|
Forse ho capito male, ma secondo me c'è un po' di confusione. Il kit ferromagnetico è composto da 3 parti: il reattore (elettromeccanico), l'accenditore (elettronico) e il condensatore. Il reattore deve essere di adeguata potenza, l'accenditore da 400W può accendere lampade FINO a 400W. Per fare un esempio l'accenditore della relco Y400MS può accendere lampade da 35 a 400W. Quindi, se PiftPift non ha fatto confusione con i nomi delle apparecchiature, l'accenditore da 400W va bene.
Vi metto il link del catalogo relco http://www.relco.it/Italiano/index.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |