![]() |
Quote:
Mi sta venendo il terrore prezzo della pompa-filtro. Altra domanda: mi serve un ossigenatore o un qualcosa che rilasci Co2? |
devi ancora comprarlo l'acquario o cel'hai già?
di solito li vendono con già la pompa e il vano filtri |
Me lo ha regalato un anmico che lo ha cambiato e la pompa non c'è. :-(
|
ok allora devi comprare una pompa potente, considerando il litraggio del tuo acquario. devi spiegare al tuo rivenditore a cosa ti servirà e lui te ne darà una adatta.
Devi prendere anche il filtro. Ora io non ti saprei consigliare che filtro prendere. potresti optare per un filtro interno o esterno. Quello esterno sarebbe sicuramente meglio, ma devi vedere tu x il prezzo. Ricorda di comprare un filtro adatto al litraggio del tuo acquario. L'acquisto di filtro e pompa è la prima cosa che devi fare, poi dovrai installarli, metterci i cannolicchi, il materiale filtrante, dei batteri e farlo maturare. |
da Mombelli a Chiari (BS) molte vasche di dolce ospitano dei persici sole che sono veramente molto belli.
|
Anche all'acquario comunale di Milano puoi trovare un sacco di vasche con pesci nostrani!
|
sì ma all acquario comunale non penso possano vendergli i persici sole :-)
|
haha vero vero!
cmq è più divertente pescarli e metterli nell'acquario :-D #19 |
Tutto procede per il meglio. Ho pescato due Bass ed un Carasso. L'acqua è pulita, i pesci mangiano, anche se col Bass piccolo ho qualche difficoltà dovuta alla voracità di quello grande. Ora vorrei ornare l'acquario.
Unico problema: il Bass grande continua a infastidire quello più piccolo con capocciate e morsetti ed ho paura diventi stressato e muoia. Eppure il cibo non manca per nessuno. |
la co2 ti serve solo x alcune piante, a te non serve. credo che potresti metterci almeno delle piante galleggianti, così ti depurano l'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |