![]() |
io ricordavo così, ma se ho sbagliato ti chiedo scusa ;-)
|
Quote:
minkia!!!! mi segno la data!!!! Ha ammesso un possibile errore... mi stupisci sai? |
Quote:
Poi se proprio lo vuoi sapere uso Cycle Askoll e nitrivec, P.s. continuo a dire ke la tua finta teoria di gestione e' pura fantasia e ke non ha modo di funzionare in pratica...quindi cortesemente ti sarei grato di pensarci 10 volte prima di tirare in ballo qualcuno come al solito o mettermi in bocca cose ke non ho detto! |
Quote:
|
faby tu sei ha conoscenza che l'acqua non contiene naturalmente questi batteri, ma nella tua descrizione vedo tanti cannolicchi ma niente attivatori batterici, come mai? #07 Ti sei dimenticato di scriverlo? #12
cmq il mio acquario è di 120l lordi, circa 100 netti... FONDO: deponit mix della dennerle (dose per 120l) e sopra ghiaietto di quarzo purissimo e quindi inerte, colore rosa salmone aranciato, molto naturale... FILTRAGGIO: Pratiko 200 modificato per aumentrne il volume filtrante e le prestazioni, caricato con spugne alchidiche di varie dimesioni e finezza, lana di perlon e molti cannolicchi. ILLUMINAZIONE: 1 neon T8 G23 da 25w modello sylvanya aquastar, 1 neon T8 G23 da 30w philips 865, 1 neon T8 G23 da 30w modello philips aquarelle... Il fotoperiodo è di 10 ore, con effetto alba e tramonto. RISCALDAMENTO: riscaldatore Hydor protherm da 100w CO2: Co2 askoll system con micronizzatoreche immette la CO2 sotto l' entrata al filtro. PIANTE: Echinodorus bleheri, echinodorus ozelot green, Cryptocoryne wenditii brown, Anubias barteri, microsorum pteropus, micranthemum micranthemoides, Alternanthera reineky roseafolia, Hydrocotyle leuchephala. PESCI: 2x Pterophyllum scalare(coppia lui 4 anni e lei 2 anni) , 1x cleithacara marooni (femmina di 4 anni), 15x petitella georgiae, 10x cheirodon axelrodi, 1x plecostomus punctatus, 6x otocinclus vittatus, più qualche caridina japonica sparsa. FERTILIZZAZIONE: Prodotti Kent botanica in linea completa, Grow, Fe, K, Micro, Vita... Più il fondo deponit della dennerle... GESTIONE: Cambi d' acqua settimanali di 20#25l con sola acqua di osmosi addizionata con sali minerla salt della sera e sera aqutan come biocondizionatore... Potatura infrasettimanale dellepiante, pulizia del filtro ogni 1-2 mesi aseconda dei casi... TEST DELL' ACQUA: pH: 6,5 KH: 2 GH: 6 NH3, NH4: 0 mg/l NO2: 0 mg/l NO3: 5 mg/l PO4: 0,2 mg/l Fe: 0,5 mg/l T: al momento 27-28°C scusa ancora ramas, forse il traditore è proprio faby! :-D Faby non prendertela naturalmente skerzo! |
scusa???
guarda che l' attivatore batterico si mettes olo a vasca iniziata, il mio acquario è in funzione da 1 anno e qualche mese quindi... cmq vedi che per una volta ti avevo dato una mezza ragione... non sai sfruttare le occasioni... #07 ciao! |
Ricapitoliamo un attimo.....
Quando si allestisce da zero un acquario i batteri, responsabili del ciclo dell'azoto, nel filtro non ci sono, e quindi bisogna lascir maturare il tutto... Questo vuol dire che dobbiamo aspettare che questi batteri colonizzino il substrato posto nel filtro, cannolicchi o altro... Ma da dove vengono questi batteri ? Dall'aria...... Esattamente come le alghe... Se trovano le condizioni ideali si insediano ed iniziano a riprodursi.... |
Allora c'ho preso con la storia del movimento dell'acqua!?!?!
|
Il movimento dell'acqua dovrebbe far si che quanto si "posa" sulla superfice sia trasportato in giro per la vasca... ;-)
Comunque ragazzi, ho l'impressione che ci sia qualcuno, senza fare nomi, che sta cercando di mettere zizzania........ -28d# |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
DAVVEROOOOOOOOOO?????????????????????????????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |