![]() |
le rowa falle lavorare in un letto fluido, altrimenti si compattano e perdono la loro efficacia... Quoto le risposte degli altri... non scendere al di sotto di 600/800 l/h con la pompa, e quando strozzi l'uscita, controlla sempre che le resine si "muovano nel filtro"...
|
Quote:
|
io a dire la verita non ho un filtro a letto fluido o un filtro che si usa nel dolce per limitare la proliferazione di alghe che in pratica non e altro che un cilindro di plastica con due aperture sulle due basi e all'interno metto la rowa nella sua calza
|
Elvisx87x, a parte i verbi essere e avere e la punteggiatura che renderebbero meglio la frase, portando ad una comprensione immediata alla prima lettura, ( :-D ) vai con i 600 litri minimi. #36#
|
Elvisx87x,
iO HO APERTO UN POST ANALOGO... mi son trovato risposte di pompe che andavano dai 1500 ai 200 l/h................... Alla fine basta che non sia troppo potenete da non farle uscire.......(le resine ) |
zaza1984,
esagera dai.. :-D era solo dai 500 ai 1000! |
.......mi sono ritrovato tutto in vasca con una 800l/h... ci ho messo 2 giorni per aspirare le rowa in sump....
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 Dopodichč preso dal nervoso ho distrutto a martellate il resun e ho messo le resine in sump sotto il tubo di scarico dello skimmer... Mi aspettavo di peggio invece per dove sono fanno il loro lavoro... ci mettono un po di pių..ma funzionano.. |
zaza1984,
io uso una 800 l/h, e secondo me la "fluttuazione" č l'ideale, arrivando a 3/4 del filtro.. Il problema sono le spugnette in dotazione, a mio parere trattengono poco, la parte pių fine se ne vā a me che ne ho messe altre 2 (cosa che ti consiglio di fare). In poche parole ho preso una spugna per filtri, quella azzurra, di "grana" un po' pių fitta, ho tagliato 2 pezzi circolari e forati, e li ho aggiunto a quelle in dotazione, ora ne ho 2 sopra e 2 sotto.. |
Io dopo l'esperianza che ho avuto spero di non doverlo piu usare.. mi dai ai nervi.. :-))
ora sono a 0.1 (da 0.5 a cui ero partito).... se mi si abbassano ancora un po va bene.. tanto dopo inizio con xaqua.. quindi le resine.. non le uso pių.. |
chiedo scusa per la mia sintassi ma in quel momento ero di corsa
cmq grazie credo di comprare una pompetta da 400 lt/h e vedo un po come va per zaza (premetto che non voglio fare il saputello) ma 0,1 di fosfati mi sembra un po altino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |