![]() |
Quote:
|
ChEwWie, Grazie!!! Mi hai dato delle informazioni utilissime! Farò come dici ed inserirò + di una femmina, magari 3, che ne pensi? Fra loro non dovrebbero dare problemi, giusto? Sabryina, FELCE_BLU, grazie anche a voi x le conferme! Vi farò sapere appena mi arriveranno le "ragazze" ;-)
A proposito, dato che il mio betta è bianco con pinne rosse e sfumature azzurre, che tipo di femmina mi consigliate? Pensavo di prenderne una proprio x l'accoppiamento con gli stessi colori ed altre x vedere un po' cosa ne esce, magari verdi o rosse/fucsia.. Scusate la terminologia tutt'altro che tecnica #13 |
bhe, fai tutto a tuo piacimento :-)) però, se hai più di una femmina è difficile che ti si riproducano.. :-)
|
Come mai Sabry? Le altre disturbano il rituale? :-( Oppure è perchè mangerebbero gli avannotti? Se è per quest'ultimo motivo calcola che la vasca in alcuni punti è una giungla, qualcuno dovrebbe farcela.. Ho letto anche che, se tenuti in una stessa vasca, la coppia si abituerebbe alla vista del'altro e non si riprodurrebbe +.. Vero? Qualcuno ha mai invece avuto una esperienza diversa e positiva in questo senso? Grazie!! :-))
|
Ciao, a me succede proprio quello, ossia: i maschi che convivono con femmine mi perdono lo stimolo e neppure le corteggiano più.
C'è però un fattore positivo, ossia: sto sperimentando con successo una vasca di comunità x femmine, con dentro un solo maschio e giovane (ha 4 mesi). In pratica lui fa da paciere tra le signorine, che neppure si sfiorano perchè interviene lui, anche se inserisco una nuova ecc. Poi le signore le prendo quando sono in calore, le faccio accoppiare con altri maschi, e poi le rimetto li. Ho anche tenuto in vasche un maschio e una femmina, e lui dopo un po' smetteva di fare nidi accettando la visione ( sempre sperimentato con maschi poco aggressivi, non amo vedere pesci spennacchiati). Occhio però, perchè per esempio le mie femmine sono tutte in quella vasca con 1 solo mascio meno una, che mena sia maschi che femmine e li triterebbe tutti. ------> chiamasi esperimento da non provare a casa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |