![]() |
Quote:
così mi metto ancora di più in confusione -e62 scherzo naturalmente... :-) considera che io ho già il Kh alto (11) |
Mica è detto che calcarea = non si mette. Ti ho anche detto che avevo una vasca piena.....
Ora il problema è sapere se tu necessiti o meno di Kh basso e quanto, l'inserimento di UN sasso, può farlo cambiare. Guarda qui: |
concordo con macguy, se devi fare una vasca di ciclidi africani puoi inserirla tranquillo xke' hanno cmq bisogno di acqua con ph e kh alti, ma se vuoi fare una vasca con caracidi o anke solo poecilidi te la sconsiglio.
io ne avevo 2 uguali in un 30lt, il ph faceva su e giu di 0,5° da un giorno all'altro, poi ho provato a toglierle e si e' stabilizzato! |
ho capito, non la metto,
effettivamente ho messo un pò di aceto e ho sentito che frigge, è una cosa lieve ma penso che basti per indicarmi che è calcarea. Il mio è un acquario di caracidi... |
si e' calcarea e poi se e' di caracidi lascia proprio perdere...
piuttosto, lo so che costano tanto, ma ordinale da internet quelle tipo Ada...ma almeno sei tranquillo ;-) |
Se hai kH 11, dai via i caracidi, smantella tutto e fatti un bel Tanganica :-D .
|
:-D :-D
|
in effetti... #17
|
Quote:
e non mi sembra neanche che stiano male... ...neanche un pesce morto... Comunque, perchè l'argomento lo trovate così divertente? #07 |
SARAT, quella di Nebulus, era una battuta come se ne fanno tante qui. Non credo volesse essere derisoria, conoscondolo un pochino.
Il fatto, poi, che i tuoi caracidi vivano, non dice nulla. Anche i "vù cumprà" si trasferiscono al nord europa per fare fortuna, dove latitudine, temperatura, umidità, non sono quelle per le quali l'organismo di essi è stato creato, ma sopravvivono. Quello che bisognerebbe chiedersi o verificare è se la loro longevità, la loro qualità della vita sono le medesime che se avessero vissuto all'equatore. E' solo un paragone per dire che, probabilmente, i tuoi caracidi, con valori più adeguati, potrebbero vivere MEGLIO di quanto non facciano già ;-) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |