![]() |
mi sono dimenticato di dirvi quest'ultima cosa: le luci mi ha detto il negoziante a cui mi rivolgo possono ospitare tutti gli invertebrati, tranne i coralli duri , quelli molli si. io credo solamente che che qualcosa da fare a mio parere ma nn capisco cosa. cmq i pesci almeno quelli che ho a parte l'hepatus appena inserito siano stati bene e si trovano benissimo hanno colorazioni vivaci sono in ottima forma e anche se qualche volta hanno contratto dei puntini bianchi , sono guariti con successo inserendo dei medicinali.
|
Quote:
|
fedrico,e ti sei dimenticato nulla :-D :-D :-D :-D se gli vengono i puntini è xchè non stanno bene e i medicinali in vasca ti ammazzano le roccie e il biologico
|
lo skimmer mi devi dire cosa è nn ho mai sentito dire questa parola, i volori nella norma sono questi a parte la temperatura che per come ti ho detto è altissima :densità 1022, ph 8, 8,3 , nitrati e fosfati inesistenti!
|
(nell'avviarmi a questo hobby ho sempre letto e consultato un libro di roberto nistri, nn so se lo conosci, cmq credevo di avere fatto le cose bene a parte l'inserimento dell'ultimo pesce e lo squaletto)
|
no i medicinali sono quelli che possono essere inseriti in presenza di biologico , roccie vive e invertebrati, nn si tratta di rame o altro in quel caso lo so che nn vanno inseriti
|
cmq i puntini bianchi gli vengono solo di estate e sono dovuti alla temperatura eccessiva della vasca quasi inevitabile a meno che nn si compri un refrigeratore. a parte questo cmq cosa faresti quindi a parte togliere i pesci e lo squalo ??'???'tenendoo conto delle informazioni che ti ho dato??
|
skimmer=schiumatoio scusa ma ormai viene automatico chiamarlo così,bè se la temperatura ti và sù così tanto l'illuminazione è così bassa secondo il mio modesto parere i coralli non li metterei,terrei solo i pesci ma sentiamo anche gli altri eh ;-)
|
io rivedrei più o meno tutto... se vuoi tenere i coralli il sistema è sbagliato... s evuoi fare solo i pesci era meglio un buon percolatore...
per il resto il libro di nistri era un ottimo libro, ora le cose si sono evolute... cmq sono da togliere sicuramente lo squaletto ed il veliferum... l'hepatus come unico acanturide non sguazzerà molto ma può starci |
purtroppo nn credo che il sistema lo potro cambiare in quanto bisogna spendere parecchio, cmq tse tolgo lo squaletto e il veliferum, lasciando gli altri pesci come il pesce angelo del mar rosso ora abbastanza grosso, diciamo che potrei avere una buona situazione anche se nn perfetta per il filtraggio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |