![]() |
i test che ti consiglio di comprare perchč a mio parere fondamentali sono:
no2,no3,kh,mg,ca,sio2,po4 (salifert) ;-) |
ops! non avevo letto i messaggi.,..
allora il sale e' OptimumSea della wave...e quindi immagino sia una cacca... ke sale mi consigliate? sto pensando di rinunciare...dato ke ho finito i soldi... -04 |
si esatto....
con 50-60 euro risolvi ampiamente il problema test. ricorda solo questo.....se non hai test decenti la vasca non potrā mai essere nč stabile nč ben condotta perchč č come guidare la macchina bendato. ps NON usare assolutamente il preparato di calcio idrossido. rischi danni abbastanza notevoli ora |
x il sale cosa potrei usare?
50 60 euro x 2 test? oppure intendevi Ca,Kh,Ph,No3? xke il ph e' della wave ma mi da sempre lo stesso risultato, mentre il Po4 e' della Askoll (marca buona?) degli No3 non ce l'ho ma ho gli No2...meglio avere tutti e due vero? comprero' anke il calcio...anke qui: che marca e quale tipo e' meglio? |
digitalhawk, tropic o preis.. tanto per non brillare di originalitā :-)
d'altronde io ho provato solo questi #12 50/60euro sono per *tutti* i test che ti hanno indicato. forse meno. x il calcio ti converrebbe l'artigianale, ma per il momento rimedia con uno liquido qualsiasi. non č detto che ti serva, ora. devi fare prima i test. prima o poi perō calcio e KH mi sa che ti toccherā reintegrarli, come pure il magnesio |
SALIFERT PROFI-TEST CALCIUM 10.31Euro
SALIFERT PROFI-TEST KH 5.95Euro SALIFERT PROFI-TEST MAGNESIUM 10.90Euro SALIFERT PROFI-TEST NITRATI 8.70Euro SALIFERT PROFI-TEST PHOSPHAT 8.26Euro questi quelli che ritengo indispensabili e per il sale tutti consigliano questo Preis Meersaltz kg. 2 13.08Euro gli articoli sono stati presi da sito http://www.aquariumconcept.it/index.php tu prendili dove vuoi e sopratutto dove costano meno |
mmm i fosfati (po4 vero?) ho quello della ascoll...nn va bene?
x il resto cerchero' di comprarli domani almeno il calcio,kh e no3 x il sale se non ci fosse quello andrebbe bene l'instant ocean? xke cosi a occhio mi ricordo che nel negozio dove sono andato l'ultima volta aveva quello e un'altro tipo... mentre x i test cerchero' in qualke modo di comprare quelli... ma ascoll fanno skifo? |
io il sale della wave l'ho usato per tanto tempo, e ogni tanto lo uso ancora... non fa cos' schifo!!!
adesso uso il reef-crystals ed č meglio. l'instant ocean non č male, in molti ne parlano bene. per i test di po4 e di no2 alla fine un test vale l'altro, anche se non sono precisissimi, visto che per quei valori devi comunque stare a 0!!! (magari ti segnano 2 invece di 4...) gli altri puoi pure aspettare a comprarli, fai maturare la vasca. magari prendi o fatti misurare il calcio, giusto per toglierti il dubbio se lasciare quell'acqua o cambiarla. |
oggi provero' a telefonare per sapere quali test hanno e quali sali hanno...
cmq se non avessero i salifert quelli askoll possono andar bene? ecarfora, tu cosa dici? |
no, prendi i salifert altrimenti rinunci a fare dei test attendibili e di largo riscontro fra gli utenti del forum.
dā retta....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |