![]() |
Scusa, ma che centra con il topic?!? -28d#
Comunque devi prima sbollentarle un pò le verdure per ammorbidirle. |
Se le mangiano anche tranquillamente da crude... Faccio piccoli pezzettini
|
Quote:
se calcoli che un barattolo ha una vita di un anno e mezzo (secondo le più restrittive regole)...... |
Quote:
|
:) credo che Esox intendesse :
lo usa solo chi non ha niente da fare e poi non ha completato la frase : Quote:
E ti ripeto ogni mangime ha il suo metodo di conservazione ottimale, secchi e liofilizzati non temono tanto il caldo quanto l'umidità, quindi se non hai un frigorifero no-frost che funzioni bene mettendoli li non fai altro che rovinarli. Inoltre devi fare moltissima attenzione alla fase di "riscaldamento" poichè anche in quel caso rischi di far inumidire il mangime accorciandone drasticamente la vita. Ciaooo |
mah #07 ?
buona parte delle vitamine vanno a farsi benedire a contatto con l'aria e col caldo, per l'umido già detto sopra, per il costo di conservazione in frigo spero nessuno consigliasse un frigo dedicato ;-) Per il tempo che richiede l'operazione è quello necessario ad andare dall'acquario al frigo e tornarci 1 volta a settimana, a me non ci vuole molto... #24 |
Quote:
|
Quote:
laq storia delle vitamine nel cibo....beh... meglio fornirle con surgelati , freschi ecc... non ho capito quella della settimana......dai il secco solo una volta alla sett??? se è così, chiaramnete considerando dei pesci adulti e in salute, li alimenti prob con troppi grassi, dandogli troppo spesso surgelati ecc.... |
no esox, mi son spiegato male, se ho un barattolo di fiocchi o granuli che mi dura almeno 2 mesi lo apro, tolgo la dose per una settimana e il resto lo metto in frigo
finita la dose settimanale torno al frigo e ripeto il tutto. |
Comunque nel processo da temperatura frigo a temperatura ambiente anche perdi molte sostanze nutritive.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |