AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Meglio le NOPHOS 101 (ruwal) o le PHOS Rowa ?????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92349)

Abra 14-07-2007 21:54

alessandros82, non penso che funzioni nello stesso modo come fai a farle fluidizzare dentro al patriko?????? ;-)

alessandros82 14-07-2007 22:00

abracadabra, a non so..per questo ti ho chiesto come funziona il pratiko!!!

Comunque io metterei il letto fluido e le rowa....con sto pratiko e conoscendo le nophos, a 0,25 farà fatica a portarli a 0 o quasi..poi vedi tu albos.. ;-)

Abra 14-07-2007 22:01

alessandros82,quotone sul letto fluido gli ho consigliato la stessa cosa ;-)

lonza70 14-07-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
lonza70, se hai consigliato le nophos evidentemente le conosci bene le differenze o no?che te lo spiego a fare.. -ROTFL-

fai pure lo spiritoso...................la differenza principale sta nel prezzo per il resto le ho provate tutte e due, e prefersco le Nophos che svolgono la stessa funzione a pari livello delle rowa ;-) ;-)

alessandros82 15-07-2007 00:41

lonza70, a me pare che le rowa trattengano di + in minor tempo usando lo stesso quantitativo..Sarà solo una mia impressione perchè non ci sono mai stato molto attento però prenderei solo rowa! ;-)

costantino980 15-07-2007 01:49

allora io prenderei un bel letto fluido magari il resun fbf 1000 lo trovi anke a meno di 20 euro esclusa pompa..vedi aquariumcoralreef...poi le migliori a detti di tutti sono le rowa...ma io ho provato le aquaphos e ti dico che sono andate una bomba e ovviamente costano molto meno

lonza70 15-07-2007 07:04

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
lonza70, a me pare che le rowa trattengano di + in minor tempo usando lo stesso quantitativo..Sarà solo una mia impressione perchè non ci sono mai stato molto attento però prenderei solo rowa! ;-)

Quindi......................se la differenza stà solo nel tempo e la resa è la stessa a pari quantitativo perchè spendere il doppio di soldi? ;-) ;-) a sto punto meglio le Nophos non trovi?!?!? ;-) ;-)

SJoplin 15-07-2007 07:09

lonza70, cascato dal letto? :-D :-D
beh, pure io.. e già da un po' oltretutto... mi sa che sto invecchiando!

comunque se posso dire la mia, in linea teorica preferisco spendere un po' di più e abbassare i fosfati più alla svelta, se effettivamente la differenza sta nel tempo ;-)

lonza70 15-07-2007 07:17

bhe...................meglio invecchiare non trovi :-D :-D :-D

per me è una cosa strana che le rowa agiscono più in fretta oltretutto se non erro sono fatte principalmente con la stessa composizione, bisognerebbe testare le resine con lo stesso impianto e vasca allora forse.....................ma comunque anche se fosse di quanto tempo si sta parlando?................1 ora, 2 ore, o giornate intere???
le Nophos le trovi a 14 euro per 1000ml e trattano 300-lt di acqua ed oltre le rowa invece?? comunque ognuno è libero di scegliere ;-) ;-) ;-)

SJoplin 15-07-2007 07:25

lonza70, io preferivo quando me ne stavo in branda fino al pomeriggio.. perchè magari non ero neppure da solo ;-)

comunque per le resine ho seguito un ragionamento logico che non deriva da esperienze personali (parola grossa in generale per me :-) )

certo è che se parliamo di ore... non posso che straquotarti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.