AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Eccola la mia Nuova Vasca Usata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91390)

Omar 04-07-2007 18:11

Secondo me il mio scarico dovrebbe essere come questo. a me manca la griglia e questo è rettangolare.

lonza70 04-07-2007 19:15

Re: Eccola la mia Nuova Vasca Usata

Quote:

Originariamente inviata da Omar
Cosa ne dite? L'ho rimessa a nuovo da solo (siliconature ripassate, pellicola blu sump ripulita dagli scomparti, ..............

personalmente io una vasca usata, se non completamente risiliconata ex-novo non la prenderei neanche se me la regalassero, primo perchè non sarei certo di quanto vecchio è il silicone esistente, secondo perchè lasciare una vasca riempita e poi svuotata per lungo tempo non è una gran bella cosa ;-) ;-)
in ultimo che vuol dire siliconature ripassate???
spero che non hai ripassato un silicone nuovo su quello esistente?!?! ;-) ;-)

Omar 04-07-2007 19:20

il silicone era solo tra vetro e vetro. io mi sono limitato a fare gli angoli. La vasca era appena stata svuotata da un negozio dove l'ho vista in funzione per diversi mesi. Quindi non aveva perdite.

Abra 04-07-2007 19:22

lo scarico và bene non si crea nessuna patina superficiale,l'unica cosa mettici una griglia senno rischi che qualche cosa ti ci finisca dentro e non è il massimo ;-)

lonza70 04-07-2007 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Omar
il silicone era solo tra vetro e vetro. io mi sono limitato a fare gli angoli. La vasca era appena stata svuotata da un negozio dove l'ho vista in funzione per diversi mesi. Quindi non aveva perdite.

bhe...............se sei contento tu per me va bene, io ho solo espresso il mio parere :-))

Omar 04-07-2007 19:44

Certo e accetto volentieri consigli o critiche. Ora la vasca è piena d'acqua per provare la tenuta. Si sente un pò lo scarico ma non è fastidioso

Omar 04-07-2007 20:13

x adp80: Grazie per il " bella la vasca dietro " ma quella è una vasca di emergenza in quanto l'Askoll NUOVO ha iniziato a perdere da un angolo. Devo muovermi a spostare il tutto perchè ho paura di perdere qualche animale.

Omar 08-07-2007 09:47

Una cosa sola volevo chiedervi:
Quando andrò a fare il cambio vasca metto tutta acqua nuova o cerco di recuperare il + possibile quella della vecchia?

Omar 09-07-2007 09:58

Nessuno che mi consiglia? Venerdì inizia il trasloco e non vorrei fare danni!!

alessandros82 09-07-2007 10:57

Omar, tutta la vecchia e poi raggiungi il livello con la nuova... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.