![]() |
sjoplin,
Si è tarato bene!!! Ho fatto la prova con acqua distillata ed era perfettamente sullo 0!!!! Certo che faro varie misurazioni per essere sicuri.... Grazie |
agente25,
Infatti fra due girni aggiungerò altro sale per arrivare alla giusta graduazione!!! Cosa può causare una scorretta percentuale di salinità?????? Ieri ho misurato il kh era a 5 gradi... Può dipendere che * Salinità * Calcio * Magnesio non siano ancora arrivati ai livelli corretti????? Ciao |
percivaldo, ok. se vuoi fare la prova del 9 prendi in farmacia una fialetta di soluzione fisiologica (le vendono anche una alla volta e costano una minchiata). ti dovrebbe saltare fuori il 9%° o giudilì.. non ricordo bene, ma sulla fiala c'è scritto. vano bene pure quelle per l'aerosol
|
Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
Se allestisco un acquario in cui il mio valore di salinità misura 32% e non 35% come da regola.....A quali problematiche potrei andare incontro?????????? |
[quote="percivaldo"]
Quote:
|
sjoplin,
Quote:
...la sento ma non la vedo....porca miseriaccia.... però fino ad ora non credo che si sia cibata di niente ho tutto al suo posto!!!! Ho anche comprato una trappolina ma niente.... ti terrò informato grazie ;-) |
percivaldo, dai che se ti va bene è un pistolero ;-)
le trappoline comunque non hanno un grosso successo, nè quelle artigianali, tantomeno quelle commerciali... nel caso diciamo: in bocca al lupo e in c@lo alla cicala!! #22 |
I tuoi coralli ne risentirebbero,sopratutto perche con una salinita cosi bassa non riuscirai mai a tenere "alti" e stabili i valori di magnesio e calcio.
|
janco1979,
ok grazie è la risposta che volevo senire..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |