AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Salinità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91053)

percivaldo 01-07-2007 14:40

sjoplin,
Si è tarato bene!!!
Ho fatto la prova con acqua distillata ed era perfettamente sullo 0!!!!
Certo che faro varie misurazioni per essere sicuri....
Grazie

percivaldo 01-07-2007 14:44

agente25,
Infatti fra due girni aggiungerò altro sale per arrivare alla giusta graduazione!!!

Cosa può causare una scorretta percentuale di salinità??????
Ieri ho misurato il kh era a 5 gradi...
Può dipendere che * Salinità
* Calcio
* Magnesio
non siano ancora arrivati ai livelli corretti?????
Ciao

SJoplin 01-07-2007 14:49

percivaldo, ok. se vuoi fare la prova del 9 prendi in farmacia una fialetta di soluzione fisiologica (le vendono anche una alla volta e costano una minchiata). ti dovrebbe saltare fuori il 9%° o giudilì.. non ricordo bene, ma sulla fiala c'è scritto. vano bene pure quelle per l'aerosol

SJoplin 01-07-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo

secondo me può essere solo il dosaggio, cioè non credo che ci siano altri fattori che consumano il sale. però potrebbe essere una benemerita *******, per cui, fa finta che non abbia detto nulla :-D

Quote:

Ieri ho misurato il kh era a 5 gradi...
Può dipendere che * Salinità
* Calcio
* Magnesio
non siano ancora arrivati ai livelli corretti?????
Ciao
qui forse è meglio se descrivi la situazione della tua vasca e lo stato dei lavori (cioè se è in maturazione o meno). ma magari mi è sfuggito qualche post #12

ciao

percivaldo 01-07-2007 15:11

Quote:

secondo me può essere solo il dosaggio, cioè non credo che ci siano altri fattori che consumano il sale. però potrebbe essere una benemerita *******, per cui, fa finta che non abbia detto nulla
Riformulo la domanda.....mi sono espresso male.... #12

Se allestisco un acquario in cui il mio valore di salinità misura 32% e non 35% come da regola.....A quali problematiche potrei andare incontro??????????

SJoplin 01-07-2007 15:16

[quote="percivaldo"]
Quote:

Se allestisco un acquario in cui il mio valore di salinità misura 32% e non 35% come da regola.....A quali problematiche potrei andare incontro??????????
Dipende cosa vuoi allevare. I pesci anche-anche, ma mi pare che gli invert. gradiscano qualcosina di più. A propò, come sta la cicala? :-D :-D :-D

percivaldo 02-07-2007 15:20

sjoplin,
Quote:

A propò, come sta la cicala?
..... -04
...la sento ma non la vedo....porca miseriaccia....
però fino ad ora non credo che si sia cibata di niente ho tutto al suo posto!!!!
Ho anche comprato una trappolina ma niente....
ti terrò informato grazie ;-)

SJoplin 02-07-2007 15:25

percivaldo, dai che se ti va bene è un pistolero ;-)
le trappoline comunque non hanno un grosso successo, nè quelle artigianali, tantomeno quelle commerciali...

nel caso diciamo: in bocca al lupo e in c@lo alla cicala!! #22

janco1979 02-07-2007 23:29

I tuoi coralli ne risentirebbero,sopratutto perche con una salinita cosi bassa non riuscirai mai a tenere "alti" e stabili i valori di magnesio e calcio.

percivaldo 06-07-2007 13:37

janco1979,
ok grazie è la risposta che volevo senire.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.