![]() |
ok, quindi si risparmia sull'osmosi!! :-))
|
Io ho tenuto insieme in circa 200 lt 5 brichardi, 2 julidochromis marleri e 2 n.leleupi.
Per i primi mesi finchè erano tutti piccoli nessun problema, poi tra i 5 brichardi si è formata la coppia e gli altri sono stati segregati in metà vasca ma nessuna aggressione mortale. Dopo circa 1 anno ho dovuto allontanare uno dei due julido x evitargli una brutta fine da parte dell'altro julido (che evidentemente era dello stesso sesso) e uno dei 2 leleupi è stato ferito mortalmente dal maschio brichardi in difesa della prole. Dopo qualche altro mese ho dovuto togliere anche il leleupi rimasto x "salvarlo" Oggi dopo + di 2 anni la situazione è stabile e la colonia di brichardi (la coppia + 5 piccoli) convive + o - pacificamente con il resto della popolazione (che nel frattempo è un pò mutata...) Cmq se dopo tutto questo sermone devo darti un consiglio, in 140 lt opterei x un monospecifico brichardi, vale la pena dedicar loro una vasca "esclusiva"!!! |
Poveri leulepi....sono stati bastonati.. #06 #06
cmq avevo gia letto il tuo articolo su acquaportal molto esauriente...complimenti..#25 #25 #25 #25 cmq nn è possibile la convivenza neanke con dei piccoli conchigliofili mettendo a sinistra le rocce ed a destra prato di conchiglie?? dimenticavo Teo ora con chi convivono i tuo Brichardi??? |
credo che opterò x i brichardi e forse (dico forse) sto x acquistare un vasca da 300 litri lunga 1,50 m.... -11 -11
devo scegliere bene se li mettero Tanga o Malawi... ma cmq x l'avviamento nn se ne parla adesso la prendo xkè è un'occasione.. #36# #36# |
Quote:
|
manu85,
io intendevo brichardi con multifasciatus.... |
Quote:
|
ok ricevuto... :-))
|
Invece se mettessi leleupi e conchigliofili.....come li dovrei mettere???
i multi in gruppetto i leleupi invece...un gruppo e quando si forma la coppia solo quella?? Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |