AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vi presento il nostro 180 litri riallestito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90770)

ftoggos 30-06-2007 12:40

se posso consigliarti il tubiccino di co2 posizionalo proprio sotto l'aspirazione della pompa, da me micronizza perfettamente e le piante vanno all grande!!!

paperino 01-07-2007 22:57

Voglio provare, ma come devo fare per posizionarlo lì? uso un elastico?
Le bolle la pompa riesce ad aspirarle completamente o vanno su in parte per il vano pompa?
Riesci a vedere le bollicine che escono dal tubo di mandata? :-))

ftoggos 02-07-2007 13:57

io il tubo l'ho messo proprio sotto la pompa, nella griglia di aspirazione, proprio sotto il girante, son riuscito ad incastararlo lì. le bollicine escono micro micro e i risultati puoi vederli nel link che ho in firma "il mio acquario" guarda le ultime foto, guarda la riccia e poi dimmi tu. è semplicissimo!!!!

kingdjin 02-07-2007 14:43

Io personalmente avrei messo una sabbia più fina tipo color ambra
I legni che hai sono bellissimi (sopratutto quello di dx,hai azzeccato anche la posizione!!)anche nudi così senza piante.
Ti consiglio di inserire iante tipo vallisneria sul fondo oppure se hai abbstanza luce la cabomba!
Per i pesci:
-scegli o gli scalari o i tricho(io preferisco gli scalari!)e poi in base a quello che scegli metti dei pesci da branco tipo HIPHESSOBYCON (10 o 15) se hai deciso di tenere gli scalari e se decidi invece i tricho metti un branco di 15 rasbora di qualsiasi genere..ti consiglio di togliere i barbus perchè hanno l'abitudine di pizzicare le pinne lunghe sia degli scalari che dei tricho..e poi un gruppo di corydoras della varietòà che a te piace di +!

Suppaman 02-07-2007 18:06

infoltirei un po di piu le piante, x i pesci gia ti hanno detto che hai un fritto misto,quindi una volta che avete sistemato i pesci vi consiglio di gettarvi sulle piante.... ;-)

paperino 02-07-2007 23:14

Quote:

io il tubo l'ho messo proprio sotto la pompa, nella griglia di aspirazione, proprio sotto il girante, son riuscito ad incastararlo lì. le bollicine escono micro micro e i risultati puoi vederli nel link che ho in firma "il mio acquario" guarda le ultime foto, guarda la riccia e poi dimmi tu. è semplicissimo!!!!
bellissimo acquario! appena ho un attimo di tempo ci provo #25
Quote:

Io personalmente avrei messo una sabbia più fina tipo color ambra
I legni che hai sono bellissimi (sopratutto quello di dx,hai azzeccato anche la posizione!!)anche nudi così senza piante.
Ti consiglio di inserire iante tipo vallisneria sul fondo oppure se hai abbstanza luce la cabomba!
La sabbia ambra è una buona idea, il giorno che avrò voglia di rifare il fondo la prenderò in considerazione ;-)
Il legno di sx è da torbiera mentre quello di dx l'ho recuperato sulla spiaggia dopo una mareggiata... appena l'ho visto ho detto: è mio! Poi l'ho bollito un pò per parte e l'ho zavorrato incollando dei sassi alla base con silicone. #22
La vallisneria ce l'ho e cresce che è una meraviglia, simile alla cabomba ho il Myriophyllum scabratum.
Alle piante per infoltire devo dargli tempo, per i pesci in effetti ho un fritto misto (vedi risposte precedenti) ma mi piace e vanno d'accordo ormai (hanno fatto amicizia) e poi abito adue passi dal mare e il fritto misto mi piace moltissimo. #19 (comunque avete ragione anche voi) ;-)

kingdjin 03-07-2007 00:06

Quote:

quello di dx l'ho recuperato sulla spiaggia dopo una mareggiata
da quanto tempo ce l'hai in vasca?so che è meglio non usare oggetti provenienti dal mare perchè rilascerebbero sostanze non buone per un acquario dolce...però potrei anche sbagliarmi!

paperino 03-07-2007 23:18

circa 8 mesi, ma è di provenienza alluvionale e in mare c'è stato poco, comunque l'ho bollito abbondantemente.
La sabbia del fondo dell'acquario di mio figlio è di mare, non calcarea, e va alla grande!
E poi a Savona abbiamo la bandiera blu!

paperino 11-07-2007 20:44

Quote:

Ho provato a mettere il tubicino sotto la pompa, togliendo una ventosa delle 4 sotto e incastrandolo nel buco che la tratteneva...e.. veramente eccezzionale!
In effetti le bollicine sono microscopiche e inoltre ho tolto quel tubicino bianco antiestetico.
Ti ringrazio del consiglio.
Ciao. #27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.