![]() |
Ciao Ivano, qui fa caldo, ma alla fine c'e' chi sta peggio di noi :-)
Capita utilizzando sistemi tipo Zeovit, Vodka etc che le punte si sbianchino e gli animali filino dalle punte, questo e' causato dai Po4 troppo bassi. Non so se questo e' il tuo problema, per ovviare prova a cibare di piu' e vedi.... Un'altra causa potrebbe essere l'adattamento, arriva da una vasca dove era sotto pochissima luce e tu la hai messa sotto tanta luce e magari un po' di UV..... Ciao |
ik2vov, arriva dal negoziante, da Fulvio di Torino.Effetivamente lo presa appena arrivata, poche ore dall'arrivo in negozio .
Adesso provo a spostarla magari in un punto con meno luce e magari meno movimento, poi ti dirò. A presto #36# #36# |
ik2vov, dimenticavo, sela sposto devo tagliare le punte marroni che filano e hanno alghe??
|
agente25, per me allora è stata urticata da qualcosa , in poche ore non possono formarsi alghe , dillo al tuo amico fulvio da torino :-)) ;-)
|
fappio, mahhh, lo tolta io dal sacchetto che arrivava dall'Indonesia , inoltre non ha in vasca animali urticanti, credo magari nella versione di Gilberto sul fatto che sia stata messa subito sotto il cono delle 250 #12 #12
|
Quote:
|
Quote:
spostala lateralmente al cono per abituarla alla nuova illuminazione ;-) |
keronea, grazie
|
keronea, ma dopo poche ore , non si dovrebbero presentare le alghe ... #24 di solito quando un corallo non si abbitua bene alla troppa luce espelle le zoox e perde la colorazione ..... , almeno a me è successo così alla mia povera caliendrum
|
a me è successa la stessa cosa..proprio mentre avevo iniziato a dosare l'essential element a 0,6ml al gg, ho smesso e ora le 2 acro che avevano delle alghe alle punte non ne hanno +, un rametto della millepora l'ho tagliato però...
ma gli No3 a 25 non potrebbero contribuire??mi pare siano un pò altini..io con 9 pesci in 270litri lordi quando ne ho 5 sono un pò preoccupato.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |