![]() |
Io cambio il 20% a settimana, e si trovano tutti bene..pesci e piante #36#
#28 Alessio |
scusate mi aggiungo e chiedo... avendo io un 240 litri lordo...se cambiassi 2 litri al giorno (per esempio) ci sarebbe meno stress per me sicuramente... non dover preparare 30 litri d'acqua con i relativi problemi di spazio....
voi che ne pensate? |
io dico che sarebbe la situazione ideale ... se poi ti stressi di meno ... :-))
|
Siccome fertilizzo ogni settimana, ogni 7 giorni prima cambio il 15%, poi fertilizzo, in modo da non disperdere i costosissimi liquidi magici :-)) :-)) :-)) .
I miei inquilini non si sono mai lamentati. Ah, da quando ho spostato l'aspirazione del filtro sul fondo, non sifono più ;-) ;-) |
Io cambio circa il 15% ogni 10 giorni e non ho mai sifonato (e mi guardo bene dal farlo: è il mio secondo filtro :-D )
|
forse sarebbe utile fare un topic a parte ma collegandomi agli ultimi 2 post ...
io ho l'aspirazione del filtro in un angolo in basso (al livello del fondale) eppure le "scorie" degli scagazzatori ... chiamati anche Platy :-D ... non vengono aspirate ultimamente vedo anche uscire delle piccole bollicine dal fondo (non moltissime, bisogna proprio mettersi a guardare con attenzione :-D ) dite che qualcosa comincia a muoversi anche nel fondo ? (a distanza di 20gg non ho mai sifonato) humm ... devo anche aggiornare la foto dato che adesso è tutta un'altra vasca ... #13 |
lascia tutto lì, qualcuno le farà sparire... lentamente, ma inesorabilmente. #36# #36#
|
la macchinetta digitale non mi fa le macro -04 -28d#
|
ok grazie mille provo con i 3 litri al giorno....e poi vi dico come va
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |