![]() |
[quote]un bel ventilatore di quelli che si usavano quando non c'erano i condizionatori, col flusso d'aria diretto sull'acqua.[quote]
in questo momento sto proprio usando un ventilatore, aspettando che un amico mi porti le ventoline.. ;-) funzione ma è scomodo perchè almeno il mio non è abbastanza alto per porre il flusso d'aria direttamente sul pelo dell'acqua e poi se uso il ventilatore per l'acquario non lo posso usare per e mentre studio mi sciolgo.... :-D :-D :-D :-D :-D |
io toglierei almeno il betta... o cmq al max ti fai un refrigeratore... ma ti conviene prenderlo... farlo da soli è possibile... ma è dura gestirlo.. o almeno penso...
|
povero betta
usa le ventole su acquaingros le trovi già fatte |
Quote:
A voi capita?Se reintegro troppo non è meglio fare cambi meno frequenti?Coperchio un pò aperto con rete magari(caridine in vasca) o meglio chiuso? |
si con le ventole l'evaporazione aumenta tantissimo..io con il ventilatore perdo più di 2litri al giorno.. -28d# -28d#
le caridine in teoria non scappano.. ;-) |
Quote:
|
il rabocco si fa solo con osmosi in quanto i sali disciolti in acqua non evaporano ;-)
quindi i cambi si vanno normalmente |
Quote:
|
Solo osmosi?Ma poi non variano i valori dell'acqua?Io ora la proporziono su 8 litri 5 rubinetto 3 RO per avere KH 4 .Se faccio aggiunta di un litro circa di RO al giorno come rabocco non mi ritroverò piu con i valori o sbaglio?
#12 i sali non evaporano?Quindi se aggiungo RO tanto quanta ne evapora i valori rimangono tali dell'acqua vero?Correggetemi se sbaglio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |