![]() |
Se deve convivere con un flavescens pensaci due volte; lo zebrasoma è molto territoriale e tende ad attaccarlo molto.
Ci vuole una vasca abbastanza grande e un flavescens arrendevole: il mio lo ha attaccato per giorni, poi ha smesso di punto in bianco ;-) |
ci ho pensato e ho deciso di provare il mio sembra essere un flavescens arredndevole...... :-D ede, da quanto hai il chelmon come lo nutri?
|
Ce l'ho da un po' più di sei mesi; si è nutrito da solo con le aptasie per un primo periodo :-D , mentre adesso mangia il surgelato (artemia e mysis) e un po' di secco, ma lo guarda abbastanza male.
Continua cmq a spizzicare dalle rocce. L'ho visto solo una volta n azione contro i polipi dei coralli mentre l tridacne non le tocca; i suoi danni non si notano più di tanto e mi tiene ben a bada le aptasie. |
Per me hai la vasca piccola, se hai già un flavescens lascia perdere imho.
Se vuoi scongiurare il cianuro dovresti aspettare un mese. |
in effetti se hai già lo zebrasoma mi pare un pò eccessivo..rischi di non riuscire a tenerlo perchè non si ambienterebbe mai in pieno per colpa dell'altra presenza "ingombrante"..
|
***dani***, ma il chelmon non è un gran nuotatore e non avendo tantissime rocce vive lo spazio c'è......poi anche te hai un leuco che sta un po stretto :-)) :-))
|
in sostanza non lo ha sconsigliato nessuno???
quasi quasi rinizio a sperare ahaha intendo non per lo spazio ma per il chelmon in se stesso |
Brig, beh penso che nel tuo stia proprio stretto....io ho 200 litri netti, te 125! con il chelmon bisogna essere fortunati, io lo spero!!!! gia che accetti il surgelato mi sembra positivo! poi se mi pizzica i coralli sono ca........ #17 #17 #17 #17 #17
|
dottflavio
ho cambiato vasca :-) per altro il problema non è lo spazio in se... è che lo zebrasoma lo massacra... e se non lo fa oggi perché è ancora piccolo, lo farà non appena crescerà un po' |
no... se dovessi cambiare vasca... se ci sono esperienze di chelmon che vive... un pensierino ce lo faccio... però.. se vive...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |