![]() |
ma secondo te in quanti giorni si riprenderà il mio povero discus?
prticamente non mangia + solo 2 o max 3 bocconi e le feci sono trasparenti e sottili. se ne sta in un angolino ma alcune volte esce quasi per chiedere cibo. speriamo che con i medicinali guarisca in fretta. -e16 |
nn preokkuparti . io avrei fatto il trattamento in una vaschetta pero' , mi ripeto . è comodissima e nn si immette nulla in acquario . in vaschetta si vede se il cibo a terra viene mangiato o rimane li , per poi sifonarlo, hai solo acqua con medicinale e niente altro tipo piante che assorbono . insomma è piu' comoda .
credo che in una settimana si vedra' un miglioramento . con flagyl devi anche alzare la temp sui 32° 33° . |
concordo ovviamente con scarlet
|
perfetto amici!!!!
ho appena somministato il pappone con su il flagyl triturato come mi ha detto pepot. e indovinate cosa è successo????? il maticcio ne ha fatto fuori ben 3 pezzettini con polvere di flagyl!!! sono ultra contento!!! che ne dite? ho fatto bene? il discus si riprenderà vero? per la temp è importante ke sia sui 32*-33 non è che moiono le piante? come dice scarlet sarebbe stato molto piu' comodo aver una vasca a parte. per scarlet avrei fatto come dici tu scarlet soltanto che non ho un'alra vasca purtroppo. |
bene.............
le piante per 2 giorni sopravviveranno tra 2 giorni scendi gradatamente (1 grado al giorno) fino a tornare a 28-29 |
grande pepot!
quante volte al giorno devo dare? e per quanti giorni? |
Sono contento che le cose si siano messe per il meglio anche se forse avreei provato prima con la sola terapia termica per evitare medicinali che sono sempre in certa misura dannosi.
|
ho aumentato la temperatura pero' ero troppo preoccupato per il mio pesciotto e pensavo che se le cose sarebbero peggiorate non avrei potuto piu ' salvarlo.
speriamo in bene... ah pensavo di pagare tanto per i medicinali ed invece ho pagato il flagyl solo 2.50 euro. ma quante volte al giorno lo devo dare? potrebbe essere anke dannoso se ne do di +? |
segui pepot per la fritta sulle piante .... son contento per il discus in ripresa . cmq continua la cura poi gradualmente riporta la temp a 28.5° e filtra su carbone attivo . una vaschetta anche di quelle in plastica sarebbe comoda . capienza 40/50 litri . per adesso dai pastone medicato , un paio di volte al giorno . ma somministra anche altro , se ha ripreso a mangiare questa è ora che inizino anche ad assaporare cibi nuovi nn ancora accettati .
|
pefetto scarlet.
guarda il discus blu anke se è il mio preferito e gli voglio bene è molto scorbutico e capriccioso. infatti quando gli do il granulato all'inizio è come se lo annusasse un po' e dopo se ne va qusi offeso per avergli dato un cibo a lui non gradito. il blu mangia solo pappone e non accetta assolutamente il granulato, anke per il surgelato(chironomi e artemie) mangia un po' ma è come se lo facesse contro la sua volontà! -04 -04 -04 anke tu hai avuto dei discus capricciosi come il mio? adesso infatti provo come dici te a far mangiare il granulato anke tenendolo a digiuno ke ne dici? ah un'altra cosa i giorni che l'ho comprato,che era circa sui5 cm mentre adesso quasi 11, mangiava molto volentieri il granulato da quando ho iniziato a dargli il pappone ke è diventato intrattabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |