AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiutatemi per favore: discus che non mangiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90036)

pepot 19-06-2007 22:40

le piante a 29 stanno bene

Ute1 20-06-2007 10:45

nella fase di ambientamento una temperatura alta è importante , e secondo me anche un ph leggermente acido sui 6.8 .

batblackonga 20-06-2007 15:46

va bene...mi avete convinto..porto a 29°. Il PH è già in fase calante con la co2.
Ma il nocciolo del problema non è stato sviscerato: sti due non mangiano ora così come non mangiavano prima nel loro acquario a 30° (anche 31°) con PH 6,7-6,8
Eppure deponevano frequentemente (una volta si sono staccate perfino le codine poi sparite il giorno dopo):
O almeno non si fanno vedere quando mangiano! Fose pizzicano sul fondo qualche avanzo lasciato dai corydoras, ma non credo molto di più.
Cosa posso fare per invogliarli?

dado82 20-06-2007 16:41

PASTONE........senza esagerare ma vedrai che quello se lo mangiano........
comunque quello che non mangia non mi sembra messo affatto male......

batblackonga 20-06-2007 17:18

lui effettivamente sembra ok...l'altro un po' meno. Ma il pastone si trova anche già pronto o ve lo fate tutti "artigianalmente"? Avevo trovato una ricetta tempo fa ma con delle dosi tali da sfamare un esercito

*tristano85 21-06-2007 09:03

In commercio si trovano già pronti i pastoni surgelati, mi raccomando somministra piccole dosi per volta.........ti consiglio di prendere un piccolo pezzetto di pastone metterno in un bicchiere di plastica e lasciarlo scongelare, quando sarà disciolto somministra in piccolissime dosi , così ke lo possano consumare e noon cada sul fondo.
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Se poi hai un po di pazienza e del tempo puoi prepararlo da te ................ ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

*tristano85 22-06-2007 10:46

Allora??????????Questi diski hanno iniziato a mangiare????? :-) :-) :-) :-) :-) :-)

kakashi 07-07-2007 21:49

quoto tristano per quanto riguarda il pastone.
vedrai ke anke il piu viziato dei discus lo mangia.
la temp non deve assolutamente scendere sotto i 28 quindi stai attento.
il discus ke non mangia sembra ok tranne per la fronte accentuata ke probabilmente è così perkè non ha abbastanza nutrimento.
le sue feci sono ok? oppure sono bianke filamentose?

domar 08-07-2007 12:15

Io come pastone uso quello già pronto surgelato in blister ( Eschematteo ).
Se lo divorano!!! #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.