![]() |
sjoplin, coi timer è troppo semplice da fare? #24
|
Rama, mi sa che sto invecchiando #36#
da quando ho visto quell'articolo sul riciclaggio dei ballast elettronici non mi si tiene più con il faidate :-)) . pensa che poi, alla fine, dopo tanto smacchinare con gli ovetti tipo kinder, mi son fatto prendere da tutte quelle discussioni sul fatto che le lampade duravano meno e ne ho comprato uno già fatto... bah! |
Scusate se mi intrometto. L'idea del semplice timer con tempi prestabiliti ridotto all'osso per quel riguarda i componenti, si potrebbe anche fare. E' chiaro però che poi bisogna accontentarsi dei tempi stabiliti al principio. Non più modificabili.
Per ovviare al problema invece mi son messo un pò a smanettare con un micro e qualche transistor e ne è uscita fuori nà mezza centralina. A chi vuole dare un'occhiata può vederla sul mio sito in firma. |
pako69, minkia... ci manca solo il disco rigido :-D
|
Ma usare un timer a due vie???? quando chiude un contatto apre l'altro...... boh....
|
ik2vov, io infatti ho preso un grasslin meccanico. che fa pure di più :-))
però l'idea di creare qualcosa era diciamo...simpatica! ;-) |
In questi giorni ne ho partorita un'altra per il controllo delle ventole :-)) :-)) . La stò provando sulla mia vaschetta e devo dire che funziona egregiamente.
Appena avrò un pò di tempo la metterò sul mio sito. |
In diversi usavano anche i prodottini per i giochi di luci degli alberi di natale.....
Ciao |
ik2vov, io l'intermittenza delle luci di Natale la usavo per alternare le pompe del Nano... :-))
|
Rama, negli anni di sistemini ne ho visti a centinaia, da chi ha acquistato il wave dell'Aquarium System a chi usava un timer a due canali a chi usava kit di nuova elettronica programmabili e chi piu' ne ha piu' ne metta......
Io resto dell'idea che pero' siano tutti piuttosto rischiosi, o si usano pompe tipo le maxijet che sopportano tanti cicli di accensione e spegnimento o e' meglio evitare.... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |