![]() |
marcello4777, aho capito , ma qual pezzo , (cieca e ghiera ), dove l'hai comperato ?
|
l'ho fatto io, ho preso solo i tubi e raccordi.
Che materiale mi consigli per riempirlo? Secondo te sarebbe meglio mettere un post reattore? |
marcello4777, corallina ben lavata, io non ho messo niente .....ti succerisco di comperare un ridutore serio , se non userai un phmetro
|
Scusa ma non lo devo riempire con Carbonato di calcio puro ??
|
marcello4777, puoi anche usare carbonato di calcio , ma per quello è praticamente indispensabile il phcontroller , perchè ha una solubilità diversa rispetto alla corallina ...poi con la coralina hai un reintegro più completo , il corallo sciogliendosi rilascia magnesio potrassio stronzio carbonati borati , praticamente tutto quello che al corallo serve , anche po4 , ma se la vasca è ben progettata , non sono un problema
|
Grazie per la dritta, in caso potrei mettere nel post reattore un soluzione per togliere il po4
Grazie Marcello |
marcello4777, io non le uso le resine ....assorbono carbonato , la quantita di po4 è minima , se avrai una vasca che viaggia a pelo , possono creare dei problemi , ma se rispetterai la maturasìzione e la proprzione dei pesci , non ci sono problemi ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |