![]() |
Dviniost è sempre il migliore quando si parla di piante, non c'è paragone! #25 -
volevo farti una domanda ne approfitto del topic di Merinda. se uno fa la sciocchezza di mettere solo sabbia nel fondo e vuole piantare delle echinodorus puo' piantarle solo sulla sabbia integrandola con una bella manciata di tabs? -28d# grasies :-)) |
Quote:
Cmq Kakashi in teoria si può fare (e molti anzi lo fanno quando allestiscono senza fondo fertile) ma si dovrebbero prendere alcuni accorgimenti tipo quello di spezzettare per bene le tabs nelle zona interessata in modo tale da non avere accumuli di sostanze nutritive e zone invece del tutto inerti. Ovviamente si avranno sicuramente dei risultati inferiori rispetto ad un substrato fertile uniforme. Infine non so il comportamento delle Echinodorus in un substrato del tutto sabbioso...di solito uso sempre granulometria media o flourite. |
Quote:
|
si scusate mi sono sbagliato merinda con miranda! #23 però che ridere!!! -ROTFL-
grazie Diviniost! ;-) acquaportal come farebbe senza di te?!? -69 |
Riporto su il topic :-) ,
Quote:
Ho anche controllato lo stato delle Echinodorus Bleheri: le piantine avevano le foglie piccole, come se fossero nane, l'apparato radicale non era ben messo, molte delle radici erano marce, le ho spuntate ed ho ripiantato le echino mettendoci sotto una pallina di laterite per ciascuna echino, togliendo anche qualcuna delle foglie rachitiche esterne. Le Echinodorus Tabs della Dennerle non le ho trovate, e neanche le pasticche Seachem nel negozio dove sono andata. Posso aspettare per vedere se le Echino si riprendono con l'aiuto della sola laterite o comunque è necessario che prenda anche queste pasticche di fertilizzante? premetto che prima usavo le Dupla e non sono servite a niente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |