AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Io non capisco! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89099)

Mad84 02-09-2007 17:07

Salve. Sono abbastanza nuovo al mondo degli acquari (circa un anno), ma leggendo i vostri post la mia curiosità verso questi pesci e soprattutto questa nuova filosofia di acquari è cambiata. Ormai più che una curiosità sta diventando quasi una missione. BOB il tuo messaggio di prima sicuramente su una persona ha fatto effetto. Devo dire di averlo letto con grande interesse, e grazie a te non commetterò errori che sicuramente avrei fatto. Non mi interessa avere un acquario ben piantumato con dentro 57.000 speci diverse, però una bella vaschetta "vuota" con dentro 3 killi e qualcosa per farli riprodurre (torba o mop gusto?) la farò sicuramente. E' anche un modo per ampliare la propria visione acquariofila no?
Intanto grazie a tutti

Mad84 02-09-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviata da bob227
Ai nostri nuovi associati viene fornito un libercolo abbastanza corposo che illustra le basi dell'allevamento e in generale quanto serve per INIZIARE.

Dove posso trovarlo questo libercolo?

Phil 02-09-2007 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Mad84
Salve. Sono abbastanza nuovo al mondo degli acquari (circa un anno), ma leggendo i vostri post la mia curiosità verso questi pesci e soprattutto questa nuova filosofia di acquari è cambiata. Ormai più che una curiosità sta diventando quasi una missione. BOB il tuo messaggio di prima sicuramente su una persona ha fatto effetto. Devo dire di averlo letto con grande interesse, e grazie a te non commetterò errori che sicuramente avrei fatto. Non mi interessa avere un acquario ben piantumato con dentro 57.000 speci diverse, però una bella vaschetta "vuota" con dentro 3 killi e qualcosa per farli riprodurre (torba o mop gusto?) la farò sicuramente. E' anche un modo per ampliare la propria visione acquariofila no?
Intanto grazie a tutti

Si, però stai attento che appena inizi comincerai a cercare nuovi angoli dove sistemare nuove vasche e in men che non si dica ti ritrovi pieno di killi!! :-D
che poi, senza togliere niente agli altri pesci... i killi sono tutti bellissimi!!!

Quote:

Dove posso trovarlo questo libercolo?
Il libercolo viene dato ai nuovi associati all'aik, non so se sia possibile averlo in qualche altro modo ma non credo.
comunque intanto che cerchi qualche ovetto (che di pronti da schiudere non ho altrimenti un sacchettino te lo avrei spedito) o pesce, puoi farti una bella base "teorica" sul citato più volte sito dell'aik, con la sua bella mailing list oppure sul sito del GAEM oppure ancora se sai l'inglese qui, sotto al menù <introduction>

e per qualsiasi dubbio/curiosità puoi chiedere o sulla ML o qui sul forum

ciauz
Phil

Mad84 03-09-2007 10:44

Non preoccuparti Phil, in casa ho un sacco di cose inutili che posso togliere per far spazio ai killi, tipo il televisore, il tavolo da pranzo e un sacco di mobilio inutile :-))

L'unica cosa è che voglio cominciare senza far errori

P.S. Hai ragione sui Killi, sono veramente belli, perchè i negozi non li trattano?

lion1810 03-09-2007 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Mad84
P.S. Hai ragione sui Killi, sono veramente belli, perchè i negozi non li trattano?

Da quello che ho capito è un problema del mercato italiano perchè in europa nei negozi si travono piu facilmente.

Mad84 03-09-2007 11:48

quindi siamo noi i soliti tardoni. Come al solito...

sabryina 03-09-2007 22:22

regà vi prometto che i prossimi inquilini del 30L saran Killi ;-)

lion1810 04-09-2007 11:00

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
regà vi prometto che i prossimi inquilini del 30L saran Killi ;-)

#70 #70

solidred 05-09-2007 16:07

Bob ma per tenere i killi mi devo procurare i leoni e i cervicapra o va bene anche il mio gatto di casa che beve nell'acquario?

scherso, grande Bob, mi pare che il forum qui sia in forma, visto che ti lamentavi che eran tutti spariti, notizie del cubano? è tornato?

ciao a tutti. -11

lion1810 05-09-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviata da solidred
notizie del cubano? è tornato?

ciao a tutti. -11

... -05 #17
dovrebbe partire a ottobre da quello che ho capito!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.