AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta nei bicchieri: prenderli o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88941)

DAM 10-06-2007 09:46

io ho avuto 2 betta e li ho presi tutti 2 da una mini boccetta grossa quanto il palmo di uno di 13 anni,sono contro queste cose.

Dario78 11-06-2007 03:02

Anche io ho votato per acquistarli solo se in esposizione nelle vasche grandi.
Però il problema nasce da prima rispetto al negozio dove andiamo noi. Ho visto i betta arrivare in negozio..vengono portati ai negozianti direttamente dentro mini bustine poco più grandi del loro corpo...e il negoziante chiacchierando mi ha detto che vengono allevati in barattolini piccoli sin dalla nascita...così tanti e ravvicinati tra di loro che gli allevatori per nutrirli camminano sulla distesa di barattolini per mettere in tutti il mangime.

Angelus 11-06-2007 10:33

Cercando sul web si trovano foto di allevamenti thailandesi.

moonman85 11-06-2007 17:26

secondo me è meglio prendere quelli liberi in acquario, e lasciare quelli nei bicchieri al proprio destino e so che sembra brutto dirlo ma forse è meglio cosi, in modo da far capire ai negozianti che nessuno li compra se li tiene in gabbia... ci andranno di mezzo i primi pesciolini ma almeno se tutto va bene non si ripeterà più questa strage! :-(

babaferu 12-06-2007 09:16

d'accordo con moonman, anche perchè io ho fatto l'errore di acquistare un bettino che vedevo in un bicchiere da un paio di settimane, e poi mi è morto dopo mesi di malattie varie...
purtroppo non si possono salvare tutti i betta nei bicchieri, per cui meglio assicurarsi dello stato di salute di quello che si vuole acquistare (...anche se non è detto che stia meglio un betta messo in una vasca di guppy, ad esempio).

Simoncelli 12-06-2007 18:05

Io ho votato per prendere quelli dei bicchieri invece..nonostante io ne abbia acquistato uno pochi giorni fa che nuotava in una vasca decente(in compagnia di ciclidi africani)..questo perchè ho notato, almeno nel negozio presso cui mi rifornisco, che tutti i betta trascorrono un periodo nel bicchiere e poi, man mano che vengono venduti, vengono trasferiti in vasche normali con pesci di altre specie. Per cui non fa differenza acquistarlo in un bicchiere prima o successivamente libero in vasca..il pesce è lo stesso(ma ripeto, parlo del negozio mio fornitore)..

sabryina 12-06-2007 18:35

altri stanno nel bicchiere.. e ci rimangono.. :-(

Simoncelli 12-06-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
altri stanno nel bicchiere.. e ci rimangono.. :-(

Il "ci rimangono" è inteso come "ci muoiono?"... -20 spero di no..io comunque i betta nei bicchieri li ho visti stare per pochi giorni, poi li ho visti trasferiti nelle vasche...Il negozio dove acquisto io non li ha sempre..fa un ordine ogni tot di tempo e vende tutto in pochi giorni...e ciò che non vende, 3 o 4 esemplari, finisce nelle vasche di comunità(almeno questo è quello che mi è parso..poi se in realtà i pesci muoiono prima non lo so..)

sabryina 12-06-2007 20:56

In un negozio che ho visto, i Betta stanno nei bicchieri e se muoiono, "amen".. nelle vasche non ci vanno..

Poi i Betta lì li fa 10 euro cadauno..

Il Betta che avevo nel 30L (guardare il mio 3d nelle foto personali degli acquari) era proprio uno salvato da quel MOSTRO.

skaaa83 14-06-2007 15:46

io direi di comprarli tutti e di salvarli!!!
w i betta liberi !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.