AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La passione si fà grande . . . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88914)

biliobli 08-06-2007 12:31

Ciao, effettivamente anch'io ho valutato il prezzo d'acquisto e, a parere mio, direi che tutto sommato è molto buono. Il mio negoziante me l'ha lascia a 850 € e direi che non è affatto male. Non sapevo del mobile vecchio/nuovo e ti ringrazio per avermelo detto. Per quanto riguarda lo scarico rumoroso c'è un modo per ridurre il rumore ? Be che l'acquario lo tengo in salotto e quindi il rumore di scarico non penso crei grossi problemi, almeno che non faccia un bordello infernale :-))[/quote]

il prezzo è ottimo ma verifica che il supporto sia quello nuovo, sul sito di AQUARISTICA si vede molto bene.... i profilati in alluminio sono di una sezione nuova, mentre le ante sono in cristallo satinato, se il prezzo è con il mobile nuovo hai fatto un'affare. -11 -11
Lo scarico può essere un pò silenziato appoggiando su foro di tracimazione una griglietta in plastica... però con la funzione cerca trova AQUAMAR e ti usciranno diversi post interessanti.

a presto
biliobli

fappio 08-06-2007 18:40

biliobli, . isecondo il mio parere , una vasca allestità così , può dare buone soddisfazioni , ma non è il mnassimo ....dipende ovviamente quello che vuoi fare ....zaza1984, come funzionamento è diverso dai classici praticamente non ha la girante ad aghi ma un ugello che emulsiona l'aria con l'acqua , molto efficiente , però richiedono generalmente una maggior manutenzione , conunque non ho mai usato di persona dunque più di un tanto non posso dirti .....

fappio 08-06-2007 18:44

alessandros82, io non l'ho mai usdato , quello in questione però aspirando 400lh di aria , si mette inevitabilemte al primo posto nel suo settore ...forse con il rapporto qualità prezzo il discorso cambia , ma questo è un'altro discorso

biliobli 08-06-2007 19:14

biliobli, . isecondo il mio parere , una vasca allestità così , può dare buone soddisfazioni , ma non è il mnassimo ....dipende ovviamente quello che vuoi fare ..

fappio
dove pensi che sia un pò limitata la vasca che voglio fare???? nell'illuminazione?? nello schiumatoio??? o dove???
aspetto una tua risposta...
ciao

fappio 08-06-2007 19:42

biliobli, un pò tutto , come già detto le dimensioni limitano , una vasca dovrebbe essere principalmente costruita per poter essere illuminata al meglio ....comunue non è messa male :-)) .. con lo schiumatoio secondo me sei al limite , e quello con pompa aquabee 2000 ? l'illuminazione è sufficiente ... appunto... potrai allevare tutto con sicure soddisvazioni , ma se un giorno vorrai cambiare marcia dovrai cambiare tutto ..... a le pompe sono un pò piccoline per gli sps , io sinceramente PIUTTOSTO avrei messo una 6000 meglio 6100 con single per funzionamento ad impulisi ovviamente per gli sps

alessandros82 08-06-2007 19:50

zaza1984, non so per quello skimmer..piaceva anche a me il 150 è anche molto silenzioso ma poi ho scelto altro...è cmq un ottimo skimmer

Algranati, fappio, attenzione mica dico che fà cagare!io intendo che al prezzo del BK mini mi prndo 2 di quelli citati e come aspirazione d'aria siamo lì l'H&S mi pare sia sui 300lh o sbaglio?però costa 700 contro i 330.........Mentre il BK 200 interno aspira 1000l/h , 300 in più dell'H&S 200.... ;-)

biliobli, un mio parere...non mi piacciono quelle plafo e lo skimmer è giusto giusto, non va bene!prendi il 600 e stai + che tranquillo.. #36#

biliobli 08-06-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da fappio
biliobli, un pò tutto , come già detto le dimensioni limitano , una vasca dovrebbe essere principalmente costruita per poter essere illuminata al meglio ....comunue non è messa male :-)) .. con lo schiumatoio secondo me sei al limite , e quello con pompa aquabee 2000 ? l'illuminazione è sufficiente ... appunto... potrai allevare tutto con sicure soddisvazioni , ma se un giorno vorrai cambiare marcia dovrai cambiare tutto ..... a le pompe sono un pò piccoline per gli sps , io sinceramente PIUTTOSTO avrei messo una 6000 meglio 6100 con single per funzionamento ad impulisi ovviamente per gli sps

fappio
bhè dai... non è proprio malaccio...
comunque:
1) la pompa dello skimmer non è una AQUABEE, dovrebbe essere ASKOLL se non erro;
2) le pompe: ho pensato alle NANOSTREAM 6045 anche per una questione di dimensioni delle pompe stesse;

alessandro82,
la plafoniera è un pò particolare e in effetti esteticamente non piace a tutti... sotto il profilo della qualità, invece, credo che sia di buon livello.
Per quanto riguarda lo skimmer LG 450 effettivamente è giusto..giusto, il fatto è che lo ho già acquistato, devo vedere se c'è possibilità di acquistare un kit di potenziamento.

comunque penso di partire così, poi se Dio lo vorrà farò il salto di qualità...
a presto
biliobli

alessandros82 08-06-2007 21:25

biliobli, limita molto i pesci, anzi moltissimo..la pompa è hydor

fappio 08-06-2007 21:25

alessandros82, si deve prendere però in considerazione un pò tutto , la durata dei materiali , il consumo lo spazio che occupa e l'efficacia , valutando , tutto si potrà avere una visione più globale....

alessandros82 08-06-2007 21:27

fappio, sicuramente ma il prezzo rimane troppo alto...se scenderanno di 150/200€ batteranno tutti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.