![]() |
Quote:
|
Ok grazie.
|
Per la cronaca, con flagyl il tutto è tornato nella norma...macchie rosse comprese. Alé ! #25
Appena ho tempo scrivo la mia esperienza nel topic dei flagellati come stanno facendo gli altri. Lele i tuoi consigli sono stati preziosi, grazie. ;-) |
Dviniost, grazie per la fiducia .....ma in questo caso ho completamente toppato #07 .in ogni caso ti iringrazio anticipatamente se posti la tua esperienza in schede .dalla cura fatta direi che il tuopewsce ha avuto problemi piu' collegati a falgellati.grazie
|
Aggiornamento.
Dopo la totale moria dei pesci e la sola sopravvivenza di red cherry e planorbarius e dopo cambi d'acqua del 50%, oggi stavo guardando l'acquario e mi sembrava di vedere del pulviscolo in acqua, subito non gli ho dato peso, poi soffermandomi meglio a guardare ....... è pieno di vermicelli -04 -04 , lunghi circa 3/5mm e molto fini, di colore bianco. Che cosa sono? Possono essere loro la causa della moria dei pesci? C'è un rimedio? Sono pericolosi x lumache e red? |
mark72, potrebbero essere planarie.dise sono loro sono innocue.
|
Ho cercato delle immagini, ma sembrano grandi, quelle che ho io hanno il diametro molto inferiore al millimetro e ina lunghezza di 3/4mm. Se riesco questa sera faccio una foto.
|
E' la foto migliore che sono riuscito a fare, è troppo piccolo, non riesco a metterlo bene a fuoco.
Calcola che il verde è una foglia di vallisneria spiralis. |
secondo me nn c'e' da presoccuparsi,se hai ancora dei pesci probabilemnte se lo mangiano diversamente e sopratutto se aumentano di numero sifona con attenzione il fondo e guarda la lana di perlon che nn sia infestata.in tal caso cambiala
|
Attualmente in acquario non c'è + un pesce solo red e lumache, in caso tra qualche giorno rimetto un paio di pesci e poi vedo se li mangiano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |