![]() |
ho dato un'occhiata...ha prezzi altissimi il sistema ada!
|
Se vuoi ricoprire con altra ghiaia di un colore che preferisci è ottimo anche il Deponit Mix della Dennerle.
Quoto i discorsi sulla Flourite, ma devo rettificare un'affermazione che ho letto : questo substrato DEVE essere integrato con tabs da fondo (possibilmente le Flourish Tabs sempre della Seachem) per compensare le carenze di macroelementi....questo è molto importante altrimenti non si avrebbero i risultati sperati da questo substrato. Se decidi invece di usare la Dennerle, abbinaci le Starter Tabs ed i batteri attivatori per il fondo sempre Dennerle ed avrai un substrato ottimo...inoltre essendo ricoperto da altra ghiaia non c'è alcun problema di assorbimento o rilascio di sali che potrebbero alterare la durezza dell'acqua (come succede con ADA e recentemente con Flourite non sciacquata). |
scusate l'intrusione, sto allestendo un acquario da 80l e volevo inserire un biotopo amazzonico con i materiali ADA, creano qualche problema............ #24 #24
|
Quote:
credo di allestirlo con i dennerle deponit mix e fb1 batteri attivatori va bene ricoperto con sabbia di quarzo sempre dennerle finissima? |
Ottima scelta Francesco.
Ti consiglio anche le Starter Tabs oltre i batteri Fb1 così fai le cose al top. ;-) Ovviamente puoi usare la ghiaia Dennerle..come colorazione orientati su quella nera che è bellissima. Non se ti è mai capitata di vedere l'acquasoil dell'ADA ma ha praticamente la stessa tonalità di nero. |
le Starter Tabs vanno inserite ovunque o basta metterle a caso...............
|
Quote:
la ghiaia mi attira quella dennerle marrone scuro a dire il vero! |
Ragazzi ho un 60lt artigianale, ho già messo della sabbia al quarzo bianco, e mi hanno consigliato di togliere tutto e riallestire con un fertilizante da fondo, che posso mettere di economico visto che inserirò solo piante forti e "facili" spera anche a crescita rapida, non piante complicate
C'è qualche fondo da abinare al quarzo bianco? #24 Il negoziante mi ha detto di mettere l'argilla, ma è fertilizante quella? |
Perche hai fatto ...cosi potevi integrarlo con le tabs, chi te l'ha detto il negoziante:P???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |