AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Ritardo nelle comunicazioni o cosa?? :-SS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88299)

TuKo 02-06-2007 23:32

Bene il 3d è tornato su dei livelli consoni ad una conversazione,detto ciò yokkio come dti ha detto supergippo,può(non dovrebbe) capitare che tra i tanti ordini uno esca errato,prima di procedere in un qualsiasi senso(ti anticipo che se scrivi il nome del negozio,il 3d viene chiuso, ma non cancellato,in attesa di risp da parte del negoziante),devi prima accertarti(e come ti hanno detto di parlare) delle reali intenzioni del negoziante,si sarà preso qualche giorno di ferie(complice la festività nazionale,mai inoltrare ordini a ridosso di esse),vedrai che si risolverà tutto.
Per l'impianto è semplice
tubo blu (acqua di RO) da collegare all'uscita della mebrana(quella più centrale guardandola dall'alto),tubo rosso(acqua di scarto) da collegare all'uscita più al lato della membra(sempre guadandola dall'alto) all'altra estremità del tubo ci colleghi il riduttore di flusso(occhi che ha il verso),il tubo bianco(acqua di rubinetto) all'igresso del filtro a carboni/sedimenti.Ricordati che ad impianto nuovo i primi 30/40 litri di acqua prodotto li devi buttare.

yokkio 03-06-2007 01:22

grazie Tuko. Il nome del negoziante lo metto solo se non ricevo pi nessuna risposta. è stato molto gentile e ci sono rimasto perplesso. Il post l'ho aperto anche per avere conferma della possibilità di ferie da parte sua (e quindi altre eventuali testimonianze di negozianti che avvisavano/non rispondevano).

Il riduttore di pressione c'è scritto di toglierlo ogni tanto per lavare la membrana... -05 come si fa? devo svitare tutto il riduttore?
Per i tubicini ok, anche se mi lascia perplesso l'innesto, in quanto è infilato e non so se tiene l'incastro #13
Grazie per l'aiuto ;-)
ciao

TuKo 03-06-2007 17:28

Vedrai che Lunedi rientra dalle ferie e risolverai tutto ;-) posso garantirti che il sito e il titolare di esso sono affidabili.
Per pulire la membrana basta svitare il riduttore(in pratica staccarlo dal tubo) e farlo andare per una 15ina di minuti,un operazione da fare diciamo ogni migliaio di litri prodotti.L'innesto tiene don't worry

yokkio 04-06-2007 16:36

ottimo!!! erano solo ferieeee! :-)) :-)) che sollievo.
Il negoziante mi ha già scritto dicendo che ha appena spedito il pacco con i pezzi mancanti...
Non posso che lodare la sua disponibilità e rapidità nelle risposte (a parte le vacanze :-D :-D )

I miei complimenti al negozio acquariumcoralreef.com
Peccato che tratta principalmente il marino, altrimenti avrebbe guadagnato un sicuro cliente fedele ;-)

TuKo 05-06-2007 14:56

yokkio, ;-) ;-)

rgb 06-06-2007 23:42

Emmenomale yokkio, così hai finito di tormentarci con che impianto ad osmosi devi comprare ...
-ROTFL-

yokkio 07-06-2007 01:28

uahaha :-D :-D veramente io non tormentavo nessuno.... solo che cercavo e quindi chiedevo chiedevo e chiedevo... #24 #24 ops... forse tormentavo :-D #18 #18
Ehehe :-D almeno adesso posso farmi i cambi ogni settimana!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.