![]() |
ops, scusa, non l'ho visto....
come valori mi sembra che così vai bene, forse gh e kh un po' bassi -niente di grave- non dici che acqua hai usato, forse un po' troppa acqua osmotica, se è così al prossimo cambio metti più acqua di rubinetto -con condizionatore x il cloro, ovviamente. se vuoi essere preciso, misura la durezza dell'acqua di rubinetto, aggiustala con l'osmotica -che ha gh e kh vicini allo 0- e calcola che devi arrivare più o meno a gh sui 15 e kh sui 10. |
ehm no stranamente no (ora che mi ci fai pensare è strano)!
non ho usato per nulla acqua osmotica, ma solo acqua di rubinetto con il biocondizionatore AquaSafe della tetra! Che io sappia l'acqua deriva da un pozzo artesiano non molto distante dalla mia zona, può darsi che sia per quello che ho questi valori? comunque domani con il nuovo cambio d'acqua rifaccio i test! |
si, può darsi che sia acqua leggera, povera di minerali.
credo che esistano anche sali da aggiungere, eventualmente, non credo però che per i guppy sia il caso (a meno che non noti sofferenze), ma non sono esperta di guppy, posta la domanda in poecilidi per sicurezza, così ti risponde qualche esperto. |
echino in 40 litri... #24
|
Quote:
Comunque ho finito il mio progetto per la nuova plafoniera!!! Appena posso posto le foto! E con una spesa minima (in pratica solo le lampade, perche il resto è tutto materiale recuperato) sono arrivato a 1W/Litro!!!!!! -11 |
Secondo me l'echino in 40 litri è un po sacrificata e poi per un olandese ci vedrei meglio painte fitte a cespuglio e nn ha foglie larghe!!!!
|
Ciao, devo dire che non è molto naturale... ti chiederai perche... ci son piante piu naturale di così.... invece no!
Mi spiego meglio, in un acquario devi cercare di ricreare un ambiente naturale, uno scorcio di fiume, lago ecc.... ora guarda il tuo acquario.... piante rigogliose e in buona salute non c'e che dire però il layout lascia un po a desiderare... se noti hai praticamente diviso in due l'acquario è l'hai fatto praticamente simmetrico... inguardabile per un occhio abbastanza esperto! Secondo te in natura si può trovare uno scorcio del genere?? così perfetto?? cosi simmetrico?? non credo... quindi io rivoluzionerei il tutto facendo un qualchecosa di piu caotico ma non troppo.... non so se ho reso l'idea.... comunque le piante sono davvero in ottima salute e basta un piccolo cambiamento e diventa uno spettacolo, te lo garantisco!!! beh fammi sapere poi le varie evoluzioni! ciao |
Sono d'accordo con CanceR
|
non esiste solo l'olandese ma anche lo zen ;-)
|
concordo con tutti sulle echino proprio non ci stanno li dentro senza contare che quando cresceranno praticamente prenderanno tutta la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |