![]() |
contento tu!
io ti posso dire che la mia esperienza con i negozianti è stata fallimentare...e i problemi non hanno tardato a saltar fuori..pesci che morivano inspiegabilmente, alghe con fosfati a zero (secondo loro).. comunque fai come vuoi! io ti posso solo dire che la maturazione va fatta senza inserire animali.... |
nand1, non sei partito bene, ascolta i consigli che ti danno tutti, fai la maturazione corretta, togli il biologico ecc. Nel mentre leggi sul forum e scoprirai come si gestisce un marino oppure butti ia soldi e denaro, e' un consiglio di un appassionato ;-)
|
Quote:
|
ok ora però ke faccio butto i pesci...ormai ce lho devo cercare un compresso e tentare di procedere nel miglior modo possbile. Io mi sono documentato sul forum ma pensavo visto che il mio acquario principalmente per il momento è per pesci e poi forse in futuro metterò degli invertebrati le cose un pò cambiassero ormai devo cercare di uscirne nel miglior modo possibile non posso mica gettare tt... o no
|
Quote:
|
nand1, mi sono trovata nella tua stessa situazione proprio due mesi fa, solo che io avevo l'acquario avviato da quasi 3 anni!
se riuscissi a riportarli indietro....sarebbe l'ideale, potresti anche stazionarli momentaneamente da qualche amico... io ho sistemato l'acquario con i pesci dentro....la mia esperienza dice che la cosa è fattibile, però sto combattendo ancora ora con nitriti, nitrati e fosfati... guarda tu che riesci a combinare con i pesci.... |
Oggi facendo la solita pulizia dell'acquario e i soliti test ho riscontrato che grazie a quella resina i fosfati sono diminuti a 0,2 e nessuna traccia di nitriti e nitrati.... ho anche cominciato a smontare parte del filtro una parte di cannolicchi e la spugna mentre lascio ancora la lana per assorbire la sporcizia
|
bene! ;-)
ok..lava molto frequentemente la lana! che marca di resina usi? |
Sinceramente nn ricordo ho buttato la scatola ma è veramente efficacie oggi i fosfati sono 0,1.... come vedo la confezione da abissi ti dico il nome
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |