![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
le mie non sono tanto grandi... come mai mi dici che le blue sono più piccoline senza sapere quanto sono grandi le mie? -28d# non è molto razionale la cosa :-D In ogni caso mi hai dato la conferma che non ricordi il topic... per il fatto che dici che forse me l'avevi detto per consolarmi perché ero rimasta un po' così per il colore... invece io adoro quelle neocaridine, chiunque siano da subito me ne sono innamorata!! assumono colorazioni incredibili, i lblu scuro è per i miei gusti ancora più bello della sfumatura celestina delle blue pearl selezionate e non sono timide come le babulti green (altre che adoro) per cui si fanno anche godere :-) possibile che non ti ricordi niente di tutto ciò? ve beh... inoltre ripeto che l'identificazine fu fatta su MIE foto non su quelle dell'iraniano, per cui il fatto che possano aver cambiato foto non influisce... insomma matteo mi hai presentato delle motivazioni fuori tema.. ;-) Anche un'altra tua affermazione mi lascia perplessa: hai detto che quando le hai messe in vasca (parlo delle tue blue pearl) ti parevano palmata e le hai riconosciute solo quando hanno tirato fuori il colore azzurrino. Quando mi dici allora di saper rionoscere da 3 foto oltretutto piccolissime che quelle di cui si parla in questo 3d non siano blue pearl ma palmata mi lasc i perplessa. Che poi le mie come colorazione non siano selezionate non c'è alcun dubbio: non sono di certo le vere blue pearl (infatti come sai nei topic in cui parlo delle mie parlo sempre di pseudo-blue pearl ;-) )!! ma sono comunque zhang. Almeno le mie ;-) In ogni caso io non sono interessata a ripetere il dibattito: quello che c'è già stato per quanto riguarda me e le mie mi ha già ampiamente soddisfatto. Se a te interessa non ti ovrebbe essere ifficile ritrovare il vecchio 3d ;-) Per quanto riguarda quelle di chi ha aperto il topic, io porto la mia esperienza, poi sarà lui ad approfondire e capire vedendole dal vivo a cosa possano somigliare di più, non credi? Quote:
Quote:
Io tra l'altro in quel topic ebbi il ruolo dell'avvocato del diavolo: ponevo tutte le possibili opposizioni perché non volevo restare con alcun dubbio. ero in fortissimo dubbio che fossero se mai babaulti, perché avevo trovato numerose foto sul web di come le babaulti cambiano colore e le mie mi sembravano corrispondere. Anche la banda presente in alcune femmine mi faceva supporre potesse trattarsi di loro, ma alla fine oncludemmo di no, ma che fossero, appunto, proprio zhang! |
Quote:
poi io spero che le prove per definire una specie da un'altra non siano quelle di altri siti, in particolare quelli stranieri (per una esagerata fiducia nei loro confronti), non faccio nomi, ma ci sono banche dati straniere che hanno solo la pretesa di spararle prima di noi....... perchè poi non credetevi che esistano tutti questi stranieri esperti, in Germania c'è + e o - la cultura che c'è qui in Italia, anche se loro sono più volenterosi e le cavolate le pubblicano prima di noi, ma con la stessa identica imprecisione.... almeno per quanto riguarda i gamberetti tanto per fare esempio, visto che sono stato in Germania e di vasche ne ho viste, oltre a respirare la loro cultura al riguardo, ho foto di vasche con gamberi (non gamberetti) messi insieme ai guppy, guppy ovviamente con code spennatissime perchè il gambero è spesso notturno e se ha fame non ha problemi a fare agguati ai guppy che la notte dormono sul fondo o su altre superfici http://www.invertebrati.info/downloa...eriVsGuppy.jpg poi non so cosa hanno raccontato su quel famoso post, ma mi pare alquanto pretenzioso fare un processo ad un gamberetto sulla base di foto, io credo che nessuno conosca le vere zang, come vedo che si parla di endler o di tutto in una maniera così mitomane, da far passare spesso la voglia di mostrare fatti concreti mi parli di banda=babaulti, sta cosa mi fa cascare le braccia, trovo muri, vedo convinzioni spesso imprecise, atteggiamenti che sono tutt'altro costruttivi nella comprensione di qualunque argomento e discussione qua non c'è da capire che specie di gamberetto sia, qui c'è da chiederci se si hanno le capacità per comprendere certe informazioni #24 ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-28d# alla fine avrete ragione voi... ma queste sono le vostre motivazioni? io scrivo sul forum perché mi piace di condividere e discutere in modo cotruttivo, non ho alcuna volontà di impormi e quel che volevo dire l'ho detto già fin dal primo post su questo 3d per cui basta, mi arrendo.... ma lascio questo topic senza nascondere una certa tristezza nel riscontrare questi tipi di atteggiamenti. :-( per quanto riguarda il vecchio topic a cui mi riferisco, le motivazioni per cui ho citato la banda ecc. ripeto che lo potete ritrovare facilmente se volete approfondire ;-) no pretenderai mica che te lo riscrivo? penso di aver già perso troppo tempo. Perdona la durezza. |
no cicci newgollum nn ti arrabbiare:)
Ho ricontrollato sommariamente il post che dicevi....ma non trovo dove si dice che sono zhang e soprattutto chi lo dice...mi puoi dire dove è detto? Il mio discorso sulle foto delle foot del nostro amico che ha messo il post...Io mi rifefivo al fatto che se fossero state davvero blue pearl il colore sarebbe spuntato dopo un paio di settimane, come ha fatto a me...Dicevo che sembravano palmata per il colore beigino. ciao!:) Sinceramente io di uno che ha le mani in pasta nelle vasche da 20 anni mi fido quasi ciecamente, e siccome lui ha sia le "blue pearl" come le tue che le blue pearl originali, solo lui puo' dire cosa sono.... Dico che ha anche le "blue pearl tarocche come le tue" perchè anche lui le ha prese due settimane dopo che le avevi prese tu, direttamente da farshad... |
Empiria, passione, esperienza e...voglia di condividere tutto ciò con chi nutre la stessa voglia di imparare, un confronto di opinioni e di impressioni che difficilmente arriva a tramutarsi in assiomi inconfutabili e sicuramente tace di fronte a chi vuole imporre la propria sapienza che comunque non dovrebbe diventare ostentazione di superiorità... dall'incontro e difficilmente dallo scontro nasce la possibilità di crescita personale e delle idee di tutti...dalla voglia di ascoltare e confrontarsi sbocciano le scoperte e molto molto altro...questa è la mia idea di forum e quando ho contattato newgollum per avere informazioni lei ha incarnato questa mia idea con disponibilità e gentilezza quindi mi dispiace per la sua tristezza ma sicuramente non può che passare nel clima sereno che si deve respirare in un forum di appassionati :-)) .
ciao Massimo |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque il discorso rileggendo al volo è parecchio incasinato oltre che OT... che c'entrano i guppy e i gamberi per esempio? o il fatto che in germania non siano più esperti che in Italia, questo non lo credo: la loro tradizione necessariamente dà un'esperienza: se noi certe caridine non l'abbiamo mai avute in Italia come si fa dire che siamo genericamente al pari loro? sono di certo affermazioni di un esperto ma di certo l'impressione a me che lo sento parlare per la prima volta non sembrano affermazione di cui fidarsi alla cieca. insomma ci sarebbe tanto da dire... ma con tutta sincerità credo che sia il tono del discorso sia l'OT confermerò la mia opzione di non proseguirlo, almeno non qui. Ri-grazie del cicci eh :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in Germania è la stessa cosa, i guru veri sono pochi, alcuni sparano cavolate come noi, e non vanno daccordo su molti argomenti, in 2 anni wirbellose il sito tedesco che si è posto di stilare una banca dati sui gamberetti gamberi granchi ed altro, è stato capace di ricambiare nomi ai gamberretti diverse volte, qui in italia tutti si credono che è una banca dati affidabile, e non si sono resi conto che in realtà è solo un tentativo di classificare gamberetti ed altro, molto provvisorio....... Quote:
Matteo se l'è scordato ma quella che io ho battezzato palmata blu (non è il nome vero) ce l'avevo già più di 1 anno fa prima che l'iraniano le mettesse in commercio, non sapevo cosa erano chiesi a mezza europa (ce n'è traccia anche in un famoso NG italiano) ed ero entrato in possesso di solo 2 femmine, i tedeschi le chiamavano all'epoca roter zweg o qualcosa di simile, a matteo avevo mandato anche una foto (matteo ricordi la foto con la riccardia?) potrei proseguire con il racconto e le ricerche (da appassonato) che ho fatto..... ma non so quanto possano interessare e spero di riuscirne a parlarne in un articolo.... Quote:
ciao |
Quote:
La palmata e' quella piu' facilmente riconoscibile. Si mettono le zampette sotto una lente o il microscopio e si guarda. Essenno'checazzol'hannochiamataafa' PALMATA? #19 Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |