![]() |
Cureiosità, è la stessa cosa se metto una plafoniera così composta 2x250 hqi + 2x54 t5 attinici. Se la risposta è negativa mi dite che tipo di neon (nel senso del colore) dovrei inserire nella plafo con i 6 t5.
Resta sempre l'idea di mettere dentro lps e molli. thanks |
2x250 hqi + 2x54w consuma molto di più di 6x54, siamo a circa 608w la prima contro 324... in pratica ti consuma il doppio.
Io sono passato da 2x250 + 2x54 a 8x54 e ne sono soddisfatto comunque. Neon ATI, 5 aquablue spezial e 1 Blu plus, li ordini con la plafoniera |
Quote:
io le hqi nn le cambierei cn niente.... nn ti sembra tutto piatto con i neon... io prima avevo una plafo a neon... ma nn mi dava soddisfazione... magari sn solo gusti personali... #09 |
e si l'effetto che fa l'hqi non la fa di certo il t5...zaza1984, sono daccordo con te.
|
nel caso leggete qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76505
|
Curiosità che che differenze ci sono come colori ricreati tra i neon t5 e le hqi?
|
Dovresti vedere le vasche dal vivo, chiarisci di dove sei che magari troviamo qualche acquariofilio disposto a farti vedere il suo acquario.
In genere le HQi danno un bellissimo effetto di luci ed ombre, mentre le t5 un colore più bello ma molto statico. Ma dovresti vederli entrambi per poter giudicare. |
***dani***,
per il discorso costo annuo... hai fatto un affarone!! :-)) a quanto pare la crescite nn ne ha risentito.. e in effetti a lato vasca hai piu luce.... l'unica cosa che nn mi sfagiola.... è la mancanza (con i neon) del gioco luci ombre.... mi sembra tutto più uniforme......(almeno in foto, bisognerebbe vederla dal vivo) ma quello penso sian solo gusti personali....... complimenti per la vasca! |
eccomi qui, irei sera sono stato in un negozio di acquari(li costruisce lui) avrebbe una vasca (usata, ma perfetta senza strisci ne niente) a un centinaio di euro, le misure sono 100x50x50. Il tutto mi alletta ma prima di risparmiare qualcosina sulla vasca vorre sapere alcune cosette:
1) C'e tanta differenza nella gestione di una vasca da 300 litri (120x50x50) e una da 250 litri (100x50x50); 2) in quella lunga 100 va bene se metto 6x39 T5 3) ho trovato in vendita un rattore di calcio a 70 euro ne vale la pena comprarolo(nella vasca vorrei mettere Lps e molli con qualche pesciolino) |
zaza1984
Quote:
Quote:
Quote:
Mack666 Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |