AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   HELP: Juwel Rio 180 da allestire a Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86225)

ANDRØS 15-05-2007 13:56

Io ho il Rio240
All'inizio anche a me il filtro sembrava un po striminzito ... e il fatto di mettere solo spugne mi ha un po sorpreso
Allora ho tolto una delle spugne e ho messo in fondo a tutto un sacchetto di cannolicchi
Ha girato in quel modo per 6 mesi senza nessun problema ... a dire il vero le spugne non le ho toccate mai, ho solo cambiato la lana
Ho aggiunto un mese fa anche un filtro esterno ma senza nessun motivo in particolare .. giusto perchè l'ho trovato a due lire :-))

Effe_Esse 15-05-2007 19:26

Bene, mi pare di capire che non ci sono altri temi importanti da portare in evidenza, oltre a quelli già citati. Meglio così.

Intanto metto in preallerta gli amici romani che a breve ci sarà un amico ciclidofilo forumista in più... ed una casa piena di acqua da popolare!!! Io ci metterò del mio, poi una femmina di qua, un maschio di là ... e l'omo campa! :-D

Al mio amico sono piaciuti parecchio i Caeruleus (effettivamente il mio trio è da mostra!). Io ci vedo benissimo un abbinamento cromatico con gli Elongatus Mpanga...

Ciaociao.
Effe_Esse

soxino 16-05-2007 11:12

In pratica la mia vasca, se non fosse che ho un Askoll e non un Rio... :-) :-)

Effe_Esse 16-05-2007 19:04

Allora gli posso dire di procedere? La compra? E' una buona vasca?
Non vorrei andare in OT, ma ovviamente se pensate che allo stesso prezzo della suddetta RIO 180 esiste in commercio qualcosa di migliore... beh non esitate a rispondermi, magari in MP.

Mi/gli do un'altra mezza giornata dopodiché va presa la decisione...

Grazie a tutti.
Ciao. EffE_Esse

zietto 16-05-2007 21:41

Quote:

ma ovviamente se pensate che allo stesso prezzo della suddetta RIO 180 esiste in commercio qualcosa di migliore
Meglio del Juwell no. Ci sono gli MP, ma non scendono sotto i 1000 euro e non credo che il tuo amico intenda spendere questa cifra.
I Juwell sò una sicurezza, quando verà il momento, se non trovo qualche artigianale e buon prezzo, il RIO 400 sarà la mia prossima vasca :-))

Effe_Esse 17-05-2007 10:36

Tenendo fuori dal discorso il tipo di filtro, "Nuovo Ambiente Advanced 100" della Askoll? Meglio o peggio come vasca?

Effe_Esse

soxino 17-05-2007 11:46

Non so se sia meglio o meno, non conosco direttamente il RIO, ma personalmente con la Askoll mi ci trovo benissimo...

pif 17-05-2007 11:49

Io possiedo entrambe le vasche askoll advance 100 e juwel rio400 e come qualità il juwel è decisamente meglio.
per esempio i vetri dell'askoll si rigano solo a guardarli..

macguy 17-05-2007 14:12

VAi col juwel faustì ;-) .
Meglio, però, se più grande. Sul 240 monta la pompa da 900 lt/h ;-)

Effe_Esse 17-05-2007 19:39

Una pregunta: volendo fare una rocciata che poggia sul vetro posteriore ma evitando appoggiare le pietre proprio sul vetro per non rovinarlo, esistono materiali sottili (tipo policarbonato nero o blu scuro) da tagliare a misura ed applicare internamente al vetro, magari con due gocce di silicone?

Qualcuno l'ha fatto? Pro/contro/soluzioni alternative?

Tks.
Effe_Esse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.