![]() |
Quote:
Quote:
|
ok ciao .............
|
Non scaldatevi tanto......
A mio avviso, pappone, fito o quant'altro in maturazione, sono solo ed unicamente dannosi. Vorrei capire chi da questi suggerimenti se ha provato o lo da per sentito dire....... in maturazione tutti gli interventi immettendo prodotti organici o inorganici possono solamente allungare il periodo di maturazione e conseguentemente stabilita'. Cio' che si puo', ed in certi casi e' consigliabile, fare e' l'immettere appunto batteri come i Bio Digest, questi una volta immessi in acqua vanno ad affiancare i batteri presenti nelle rocce etc accellerando la maturazione apparente, ovvero l'ottenere dei valori accettabili. Il processo di maturazione NON e' solo l'avere dei valori bassi. Tutti i batteri necessitano di cibo, sino a quando il cibo lo trovano in acqua/vasca questi prosperano moltipolicandosi e combattendo per far predominare il loro ceppo, quando il cibo scarseggia iniziano a morire senza avere nuove "leve" creando squilibri in vasca, una vasca che raggiunge un'equilibrio raggiunge appunto una stabilita' batterica, ovvero i batteri che muoiono e quelli che si riproducono trovano un giusto livello per mantenerci i valori sempre corretti. Il BioDigest in fase di maturazione IO lo consiglio, lo consiglio anche ogni tanto come toccasana..... Ciao |
grazie x la spendida spiegazione .....
un ultimo chiarimento il fito quindi nn serve hai batteri tipo quelli della bio digest? grazie |
fabio.pa, l'utilizzo del fito ha uno scopo, l'utilizzo dei batteri un'altro, i batteri si alimentano tramite sistemi diversi dal fito.
Ciao |
Fabio ma perchè continui a ospinarti con il fito??? Aspetta vedrai che di boccetter ne avrai tante con cui giocare. :-)) :-))
|
ik2vov, io ho messo una fiale alla fine del primo mese quando ho fatto il cambio. tra tre giorni finisco il secondo mese,quante ne metto?
|
VIC,
ma nn mi stò fissando ! volevo solo capire sè il fito era utile al biodigest ...tutto qui ... |
manuelpam, mettine una al mese per ora, ma i cambi d'acqua durante il periodo di maturazione?
Ciao |
manuelpam,
ti chiedo scusa se sono uscito fuori iltuo OT. #13 ho appena letto il tuo profilo dove indichi pure del mangiare x pesci in scaglie .....ma hai già pesci in vasca ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |