![]() |
Ciao Raga. Per quanto riguarda la sifonatura vi dico che io sono all'antica e uso un tubo con il terminale a campana.... E tutta la Cacca via nel secchio. Per guello che riguarda l'utilità di sifonare o meno posso dire che dipende dalla vasca che abbiamo. Per intenderci a mio avviso uno zen con fondo ada luce a palla e co2 a manetta non perdona meglio non lasciare niente sul fondo. Per vasche meno esigenti credo che un pò di particolato sul fondo non sia dannoso ma contribuisca a fertilizzare. Ciao
|
Quote:
|
se il picco dei nitriti lo hai già avuto e comunque fai i cambi d'acqua credo che il valore dei nitriti non salga....
|
Dipende dalla popolazione, dal filtraggio, dalle piante...
Inoltre nel fondo si insediano gli stessi batteri che si trovano nel filtro e contribuiscono alla riduzione dei nitrati. Nella mia vasca, sebbene molto popolata, ho nitriti a zero e nitrati a2 mg/litro. |
a, un'altra cosa...io non ho mai messo piante vere nell'acquario, più che altro per esigenze di tempo (non ne ho molto a disposizione per stargli appresso)....però questa settimana mi arriva un nuovo acquario da 180 litri e vorrei avere consigli su come arredarlo, partendo dal presupposto che comunque ancora non sò esattamente se mettere piante vere o meno...mi consigliate di aprire un altro topic? e se sì in quale sezione?
|
Meglio se aprii un altro topic nella sez. Il mio primo acquario d'acqua dolce. colgo l'occasione che acquisti una nuova vasca per consigliarti come materiale filtrante ilsiporax al posto dei classici canolicchi in ceramica. È molto ma molto più efficace. Ciao
|
"Il mio primo acquario d’acqua dolce" è la sezione dove chiedere consigli (anche se sei già esperto c'è sempre un buon consiglio in agguato)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |