![]() |
Paolo Piccinelli, non ho capito, gli sconsigli di mettere un pesce che viene 12/13cm (Ancistrus) per consigliargliene due di cui uno viene più di 20cm (Gyrinocheilus) e l'altro 14/16cm (Crossocheilus)?
|
Grazie per i consigli, comunque come pulitori mi sa che sceglierò sicuramente le caridine, mi ipacciono un sacco e poi cosi ho anche invertebrati oltre che pinnuti :)
|
Federico Sibona, in natura arrivano a queste dimensioni, in cattività lo ritengo meno probabile, forse per la mia scarsa esperienza...
Io ne ho in vasca da molto tempo (gyrinocheilus) e sono molto più piccoli, mentre gli ancistrus sono cresciuti di parecchi centimetri in meno di un anno. Comunque... dici che devo iniziare a preoccuparmi?!? ciao e grazie |
Non vorrei che si confondesse ancistrus con pleco,io nella mia vasca ne ho tre,da due anni,non mi danno un grosso carico organico,e sopratutto non sono cresciuti oltre i 6 cm,sarà una specie nana.
|
Non intendo fare polemiche, leggete solo questo topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...406&highlight= quelli sono cresciuti in acquario. Poi posso anche essere d'accordo che forse possano esistere specie che crescono di meno, ma le specie di cui parlo sono quelle che si trovano più comunemente in commercio. Se cercate su Fishbase trovate decine di specie per ognuno dei generi di cui si parla, ma, ripeto, non so quanto siano reperibili in Italia, e quali siano le più piccole. |
Finalmente sono riuscito a inserire la foto :)
Avviato da quasi 2 settimane i valori di oggi sono: No3: 20 No2: 0 GH: 14 KH: 7 pH: 7,6 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_910.jpg |
lukogeko, sicuro di non aver posizionato il filtro un po' troppo in alto? O forse è il livello acqua in vasca che è basso?
|
la cabomba con soli 15W non va bene #13 ma te l'hanno già fatto presente, tra l'altro gli steli andrebbero interrati un pò distanti tra loro altrimenti la luce non arriva bene alla base e la pianta inizia col perdere le foglioline dal basso.
quella a destra della cabomba è una bacopa ? |
Quote:
Grazie. |
Quote:
ecco perche sotto e diventata spoglia !!! ora vedo di inserire gli steli più distanti, grazie per l'informazione. ma se le distanzio ora che dici mi si ripiglia? Quella a destra si è una Bacopa, e su questa Bacopa purtroppo alcune foglie stanno diventando trasparenti e tendendi al colore brunastro, e non sò il perchè magari tu sai dirmi qualcosa ? Grazie a presto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |