![]() |
Quote:
abbasso se mi dite che sono troppe (alghe zero finora) |
Quote:
Quote:
Quote:
Sarebbe opportuno conoscere anche la potenza e le caratteristiche della/e lampada/e. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
rex_79, vedo che ti hanno già consigliato al meglio fr@nco e Kerri, quindi non ho molto da aggiungere, salvo una cosa che ho letto qualche post indietro e che ha attirato la mia attenzione... hai detto che fai cambi con acqua di osmosi per ragioni di KH alto, quindi mi è venuto un sospetto... utilizzi solo acqua di osmosi per i cambi? oppure fai un mix con quella del rubinetto? Se utilizzi la sola osmosi tieni sotto controllo i valori di GH/KH in quanto progressivamente tenderanno ad abbassarsi! Quidi, una volta raggiunti i valori desiderati, i cambi andranno fatti con il mix (o con osmosi + sali)!
Ovviamente se fai già così è tutto OK e quindi sarò io ad aver scritto qualcosa di superfluo... Però per sicurezza, meglio uno "spreco" di testo in più (il mio) che una vasca (la tua) con KH a zero :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
Per la popolazione penso che evitero' di aggiungere altri neon (sperando che non si riproducano in modo esponenziale) e puntero' sui guppy. Magari poi quando superano un certo numero iniziero' a pensare ad un altro acquario magari piu' grande e lascio il 20 litri pronto per i neon :) ciao Rex P.S.: ma come mai, al di la dell'abbassamento del gh e kh non e' consigliato fare cambi son sola acqua di osmosi? |
Quote:
Il KH è l'unico elemento che fa da tampone al PH, se il KH è alto il PH non si potrà abbassare e se, invece, il KH è troppo basso c'è il rischio che il PH crolli! Suggerimenti??? #30 Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |