![]() |
oops scusa stavo un pò dormendo .........cmq non intendevo che i consigli erano sbagliati.....piuttosto in via precauzionale meglio fare le cose un pò + lentamente per valutare la reazione del sistema...
ciauz! |
tranquillo capellone24, d'accordissimo con te ;-)
|
capellone24 ma lo skimmer non servirebbe solo se la sabbia e le rocce non siano sufficenti x filtrare l acqua?
da quello ke so io leva sia sostanze cattive ke buone.. considerake ho 3 cm di sabbia argonite e 7,5 kg di roccia vive ke mettendo qualke altro corallo si arriverebbe anke a 8-9kg x 32 litri... |
penso che capellone24 ti ha consigliato uno skimmer anche per la presenza dell'ocellaris, un pescetto in un litraggio piccolo comunque inquina e per eliminare il carico organico uno skimmer sarebbe ottimo ;-)
|
mmmmm questo cambia un po le cose... xke sia il duetto ke l altra pompa sono ai 2 angoli dell acquario .. se metto lo skimmer dopo ne dovrei eliminare una xke ce poco spazio le roccie coprono un ampia area... #24
altrimenti dovrei levare anemone e ocellaris.... :-( ke sconfortoooooo help!!!!! |
puoi eliminare il duetto, mettere un filtro a cascata tipo niagara applicato a bordo vasca e al posto di questo metti uno skimmerino ;-)
|
coraggio..con un po di pazienza (parola d'ordine per il nanoreefer...) sistemerai tutto..mi raccomando fai presto i test soprattutto per i fosfati in modo da capire la provenienza delle alghe!! per il resto ti hanno già detto tutto!!
io toglierei anemone e pagliaccetto!! tropoo poco spazio per nuotare..poverino.. leggi qui: http://www.acquaportal.it/nanoportal...ne/default.asp |
concordo in ogni caso, sarebbe la soluzione meno costosa per te e per il pagliaccetto ;-)
|
considera che anche io sbagliai tutto a causa di un negoziante che m'avrebbe venduto pure la madre...
poi piano piano uno si informa e corregge gli errori passati imparando da essi :-) |
Quote:
beh....se la madre era giovane e....notevole..........perchè no :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |