![]() |
aspetta, aspetta.... ;-)
se è un vero acreichtys, le aiptasie le mangia eccome...il problema rimane con quelle aiptasie che stanno dentro a buci o fessure: lui mangia i tentacoli, ma non riuscendo a mangiare il piede, le stronze ricrescono. Ma quelle puoi provare con gli altri sistemi: aceto, calcio idrossido, etc. Io uso il Joe's Juice e mi trovo bene. Però alla fine, debellarle totalmente penso sia impossibile....tenerle sotto controllo, invece, si. |
Quote:
Da come ho capito quindi è abbastanza normale che il mio ancora non le mangi... aspetterò una quindicina di giorni :-) Ma mangia solo quelle piccole o anche le più grossette? |
anche quelle grosse.....molto grosse !!! :-))
|
Quote:
Comunque dovrebbe essere proprio un tomentosus visto che l'ho preso in un negozio, dopo che mi avevano assicurato essere tra i più sicuri per questo pesce. |
aspetta... anche perché prima mangia quelle poco in vista... ed è veramente difficile vedere che le mangi... pensa che io le vedevo sparire... ma non l'ho mai visto mangiarle...
la prima volta che l'ho vista è stato l'altro ieri. Dopo il cambio vasca... stavo smanettando sotto la vasca e sento dei "toc", "toc"... che è? Guardo in alto e si stava succhiando una aiptasia che si era spostata da dietro una stream al vetro... E vedessi come se la è spolpata di gusto... |
Quote:
|
più ce ne sono, più tempo ci vuole a te per capire che stiano diminuendo... ma vai tranquillo... dagli anche un mese di tempo...
|
Quote:
Qualcosa becca dalle rocce perchè spesso lo vedo mangiare ma non riesco a capire cosa becca... Tipo il synchyropus che non si vede mai quello che mangia. |
Oggi con mia grande soddisfazione posso confermare che anche il mio mangia le aiptasie :-)) :-)) :-))
L'ho visto risucchiare due aiptasie in un solo colpo e stasera parecchie che erano in vista sono ora soltanto un ricordo :-) Il brutto è che l'ho anche visto morsicare una sinularia -04 Spero davvero che non inizi anche lui a devastarmi i coralli, una morsicata ogni tanto mi può stare anche bene ma senza esagarare... se hanno retto all'eunice.... |
TWN-TRWN, il mio l'ho dovuto togliere xchè me magnava il sarco -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |