AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso (urgente!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83801)

balabam 26-04-2007 03:23

Quote:

Cm posso "adattare", almeno x il momento, la boccia d vetro nel miglior modo possibile? Scusate, ma sn ignorante in materia:)
meglio, almeno in via provvisoria, adottare una sistemazione più spaziosa possibile per il pesciolino. Nei negozi di animali, nei centri commerciali e nei garden center attrezzati per la vendita di pesci vendono vaschette di plastica trasparente di varie dimensioni a prezzi abbastanza abbordabili... una vaschetta da 11 litri potrebbe venire a costare attorno agli 8€... Sicuramente il pesce ci starebbe meglio in questo periodo di ripresa... Anche se l'ideale e la cosa che fortemente ti consiglio è quella di pensare all'allestimento di un acquario tutto per lui e magari un suo compagno, in futuro, quando si sarà ripreso... I pesci rossi allevati bene diventano bestioni e per allevarli bene la cosa fondamentale che bisogna garantire loro è lo spazio. Il consiglio che ti do è quello di cercare un acquario dai 100 litri in su, in cui potresti allevare decentemente una bella coppia di pesciolini rossi garantendo loro una vita felice per parecchi anni...
spesso si trovano delle buone occasioni nei grandi magazzini, nei centri commerciali, e, se ti piace il genere, nei mercatini dell'usato... ;-)

Ila79 26-04-2007 11:56

Sisi Scan ho segnato il nome del medicinale ke hai detto. Grazie! :) Appena il mio pescetto starà bene (lo spero) gli comprerò tutto quello ke vuole ;)

Scan72 26-04-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Ila79
Sisi Scan ho segnato il nome del medicinale ke hai detto. Grazie! :) Appena il mio pescetto starà bene (lo spero) gli comprerò tutto quello ke vuole ;)

Allora non rimane che attendere la sua guarigione e viste le attenzioni che
gli stai dando sarà presto super arzillo ;-)

Ila79 28-04-2007 20:59

Allora la cura gliela sto facendo fare..ma ho notato ke la pinna malata pare quasi sparita!! Povera bestia...cm faccio mo?

Scan72 29-04-2007 20:59

Quote:

Allora la cura gliela sto facendo fare..ma ho notato ke la pinna malata pare quasi sparita!! Povera bestia...cm faccio mo?

Stai tranquilla, la cura non fa effetto immediatamente e in ogni caso se l'esito sarà positivo la pinna ricrescerà lentamente. Hai avuto problemi nel dosare il medicinale dato che la boccia contiene pochi litri d'acqua o sei riuscita facilmente? Ciao

Ila79 29-04-2007 21:04

In realtà facendo dei calcoli..avrei dovuto mettere meno d una goccia..ma ne ho messe 2...nn vuole mangiare e sale sempre in superficie xò lo vedo pieno d energia. Grazie!!

Scan72 29-04-2007 23:40

Quote:

In realtà facendo dei calcoli..avrei dovuto mettere meno d una goccia..ma ne ho messe 2...nn vuole mangiare e sale sempre in superficie xò lo vedo pieno d energia. Grazie!!

Ti consiglierei di mettere un areatore (il meno potente) per aiutare lo scambio dei gas nella boccia...potrebbe essere che sale in superficie per carenza di ossigeno. Ciao ;-)

Ila79 30-04-2007 11:54

Eh se campa gli faccio l'acquario..:) Penso che abbia anke l'ittio..ha dei puntini bianki..anke se + ke puntini mi sembrano protuberanze bianke piccole...mah, sto mettendo il contraik..se mettessi il sale da cucina? E' iodato xò..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.