AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   non ne capisco un accidenti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83754)

PinkBetta 24-04-2007 15:08

In effetti le neritine non si riproducono, ma a me non mi si riproducono nemmeno le ampullarie e le caridine! Ma forse sono un caso a parte io...
Che le neritine mangiassero solo alghe ad essere sincera non lo sapevo. Comunque nel mio acquario ce ne sono a sufficienza! E a me le neritine campano di più che delle ampullarie.

Poi, in effetti, sarebbe meglio, come ha detto Newgollum, risalire alle cause sul perchè ci sono le alghe e mettere questi animali se alla fine piacciono anche.

newgollum 24-04-2007 15:53

Quote:

Originariamente inviata da PinkBetta
In effetti le neritine non si riproducono, ma a me non mi si riproducono nemmeno le ampullarie e le caridine! Ma forse sono un caso a parte io...

anche se sono un po' OT mi semto di risponderti di stare tranquillo che non sei un cao a parte :-))

PinkBetta 30-04-2007 22:22

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Scusa Newgollum, ma è un pò che penso e ripenso... ma che vuol dire OT?

#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

Ormai sono curiosa... :-))

AndreaDoc 30-04-2007 22:48

OT significa Off Topic o Out Topic...maledette abbreviazioni...

PinkBetta 30-04-2007 22:58

Ah, adesso con la consapevolezza si stà meglio :-))

newgollum 01-05-2007 14:16

:-D è una sigla che di solito si usa anche per segnalare che si sta parlando di qualcosa non esattamente relativo al titolo della discussione (topic), in modo che chi legge può anche saltarlo a pié pari... quindi se ti capita puoi scirvere scusate l'OT, oppure

OT
quello che devi scrivere
fine OT

o OT
...
/OT
(la barra significa fine)

oppure con sintassi più fantasiose, ma insomma il senso è quello ;-)

PinkBetta 02-05-2007 19:07

Grazie del chiarimento! Tra abbreviazioni, sigle, faccine ecc... bisognerebbe metterse lì a studiarsele altrimenti si rimane indietro! :-))

newgollum 03-05-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviata da PinkBetta
Grazie del chiarimento! Tra abbreviazioni, sigle, faccine ecc... bisognerebbe metterse lì a studiarsele altrimenti si rimane indietro! :-))

eh sì! :-D per usarle non c'è problema, perché sono diciamo 'supplementari' e se ne può fare benissimo a meno.. ma certo se ti ritrovi qualcuno che te le usa non sempre è immediata la comprensione. Se ti ricapita comunque di solito basta ridigitare la sigla su google o altro motore di ricerca, magari all'interno di una frase del tipo "che significa" (ad esempio " che significa OT") e si trovano subito le spiegazioni. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.