![]() |
Quote:
Innanzitutto porta il tuo estintore in un negozio dove li caricano....e li ti sapranno dire se è a polvere o meno...(sempre che non ci sia scritto sulla bombola). Sostituire la maniglia con un rubinetto non costa nulla la cambiano loro ne hanno a casse di rubinetti (ovviamente usati...ma buoni per il tuo scopo). Poi il manometro...ti consiglio quello con la doppia regolazione media e fine....utile per regolare perfettamente la CO2. Cmq fatti due conti.....il manometro sta dai 50 ai 90€ dipende dalla marca, la prima carica con sostituzione del rubinetto io la pagai 25€ ( devi lasciargli l'estintore per almeno tre giorni (lo devono mantenere in pressione per un discorso di sicurezza) ogni ricarica sta sui 10/15€ (dove vado io...) un negoziante mi ha chiesto 25€ (un pazzo...eheheh). Quindi valuta...che ci sono anche kit a 100 - 150€ dalla Aquili se non ricordo male....che sono veramente ottimi... Saluti REP |
Caspita!!! Ma costa davvero così tanto?? Non si può evitare di fare revisioni e menate del genere???
Ma soprattutto: non è possibile montarsi da se l'eventuale riduttore? E comunque che bisogno c'è del doppio manometro? Pensavo ne fosse sufficiente uno solo, quello della pressione interna per controllare la carica, tanto poi per l'erogazione mi regolo col contabolle, no? -05 |
Quote:
fai la revisione và ;) la casa e la vita valgono ben di più di 10e di revisione bombola... |
Eccovi una fotina della mia bombola...
Ora ditemi una cosa: togliere quell'imbuto nero, e soprattutto montare il riduttore di pressione (che devo ancora acquistare) posso farlo tranquillamente da me, vero? Grazie!! |
dall'aspetto non so cosa hai sotto l'imbuto ma dubito che sia un attacco a vite adatto per un manometro... se riesci a togliere l'imbuto senza fare danni sarebbe meglio per capire anche cosa c'è lì sotto come attacchi ;-)
|
Quote:
Cmq la pressione varia circa dai 35 ai 70 bar e semai a partire sarebbe solo il rubinetto...(cosa assai improbabile) Quote:
|
Salve, ho risolto finalmente, e quindi ringrazio tutti voi per l'aiuto!!!!
Eccovi il risultato, con il riduttore acquistato per "soli" 20 euri.... -28 |
ottimo lavoro #70
|
robgad quindi è stato sufficiente togliere quel plasticone a cono?
quando io sono andato ieri in un fornitore di antincendio mi ha detto che non era più possibile metterci sopra il manometro e riduttori di rpessione... mi puoi dire cosa hai fatto di rpeciso con questo nuovo? grazie mille!! |
L'ho semplicemente svitato, e sotto era normalissimo: c'era il solito attacco per avvitare il riduttore, l'ho avvitato ed ho finito!!!
Per inciso, la mia bombola ha il pescaggio dal basso, e non l'ho modificata. Ho chiesto al tecnico dell bombole e mi ha fatto vedere che se l'erogazione è minima (una bolla ogni paio di secondi) non ci sono effetti colaterali dovuti alla CO2 liquida, che ha tempo di tornare gas prima che arrivi in acquario.... Saluti ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |