![]() |
Mi correggo.... il calore non puo' creare il corto, ma puo' far scattare quel magnetotermico che hai nella plafoniera.
Non capisco pero' una cosa, dovrebbe staccare quello, non mandare il corto e far saltare la corrente di tutta la casa..... Ciao |
Quote:
Cmq quel coso dentro alla plafo è un aggeggio tipo questo xò senza nessun interruttore...ho notato solo che sopra c'è scritto 16A. Che coso è???A che serve??? |
|
Come già scritto sopra può essere il troppo calore, ovviamente non direttamente, o può essere che qualche componente interno alla plafo non sia dimensionato per il maggior consumo. Può anche esserci quaclhe cosa di difettoso. Quando dici che ti salta la corrente in casa intendi idre che salta il contatore o salta qualche protezione nel quadro del contatore ? Potrebbe essere il magnetotermico difettoso, al posto di saltare provoca un corto.
|
dovresti precisare cosa ti scatta se il contatore enel se il salvavita o qualche altro interruttore su un quadro in casa se ti salta quello dela plafo e normale se hai messo il ballast a pochi centimetri perche come si deduce dal suo nome é magnetotermico cio il carico fa scaldare la sua termica che é tarata su 16 amperé cioe piu o meno 3300 watt quindi di potenza ne tiene assai pero il calore del vicino ballast ne falsa la potenza quindi scatta io lo toglierei se hai altre protezioni in casa oppure allontanalo dal ballast ma puo essere che con l'aumento del calore estivo ricominci a rompere
|
Quote:
Il magnetotermico interviene in caso di corto circuito o sovraccarico mentre il differenziale in caso di dispersioni. Praticamente "sente" che c'è una differenza tra la corrente entrante e quella uscente, appunto perchè ha scaricato verso terra e quindi dispersa. valemauri, se non c'è nessuna levetta dovrebbe essere un contattore. serve a non sovraccaricare le apparecchiature di comando (timer o interruttori)che non sopportano carichi di corrente elevati. Ciao :-) |
TROVATO L'INGHIPPO!!!
Mi scattava il salvavita x il semplice fatto che un filo del condensatore (non so come abbia fatto) si è staccato e andava a toccare la carcassa!! Grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato in questo post!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |